PrimopianoSport

Orgoglio veneto a Glasgow

Importanti traguardi agli European Championship 2018

 “Orgoglio veneto: i nostri ragazzi stanno raggiungendo importanti traguardi a Glasgow, agli European Championship 2018, tenendo alti i valori di appartenenza alla nostra terra”.
Le parole sono del consigliere regionale di Centro Destra Veneto – Autonomia e Libertà, Stefano Casali, che commenta così “i grandi risultati degli atleti veneti impegnati agli Europei di nuoto”.
“In questa calda estate  – spiega Casali – gli atleti veneti si sono allenati senza tregua e si stanno imponendo in questa importante competizione europea, conquistando medaglie di valore: bronzo per Mattia Zuin e compagni della staffetta 4×200 di stile libero, bronzo e argento per le ragazze del nuoto sincronizzato, Beatrice Callegari ed Enrica Piccoli, l’argento di Luca Dotto nella staffetta dei 100m stile libero, bronzo di Alessandra Patelli e Sara Bertolasi nel canottaggio”.
“Medaglie prestigiose anche per gli atleti veronesi che hanno saputo imporsi con determinazione – aggiunge il consigliere regionale – bronzo per la giovanissima canottiera Clara Guerra,  bronzo di Luca Pizzini nei 200m rana. L’inarrestabile Elia Viviani ha conquistato l’argento nella specialità dell’Omnium. Le gare continuano senza sosta e oggi si attende la campionessa Federica Pellegrini che sarà impegnata nei 100 stile libero”.
“Un plauso particolare va’ alla giovanissima Cecilia Panato  – continua l’esponente del Centro Destra Veneto –  originaria di Pescantina, che a soli 16 anni ha vinto il titolo europeo Junior di canoa, sia nella gara classica che nella gara sprint, registrando tempi record e superando le concorrenti di tutta Europa a livello di Under 23”.
“L’atleta veronese in questo mese ha collezionato titoli italiani e mondiali – conclude Stefano Casali – la sua grinta e determinazione siano di esempio per tutti i nostri giovani, che sono il nostro presente ma, soprattutto, il nostro futuro”.
COMUNICATO STAMPA
Nella foto: il consigliere regionale di Centro Destra Veneto – Autonomia e Libertà Stefano Casali.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close