EconomiaOppeanoPrimopianoProvincia

Riapprovata la convenzione con la scuola dell’infanzia “Don Carlo Forante” di Villafontana

Durerà due anni scolastici. Importante impegno di spesa di 80 mila euro

Il Consiglio comunale ha rinnovato di ulteriori 2 anni, quindi per gli anni educativi 2018/19 e 2019/20, la convenzione con la scuola dell’infanzia “Don Carlo Forante” di Villafontana, contribuendo con 80.000 euro.

La scuola è gestita dalla Cooperativa Sociale Cultura e Valori, dopo il cambio di conduzione, in precedenza affidata al Comitato dei genitori.

“La finalità della convenzione è quella di sostenere sul territorio di Villafontana l’unica scuola dell’infanzia presente, per garantire ai residenti della frazione la presenza di un servizio di carattere educativo e sociale, importante per le famiglie. Anche quest’anno abbiamo mantenuto, in linea con gli anni precedenti e con le richiesta di Fism, un contributo di 1.200 euro a bambino, per i residenti a Oppeano”, commenta il Sindaco Pierluigi Giaretta.

“La convenzione garantisce un adeguato sostegno economico per la gestione della “Don Forante” salvaguardandone comunque la piena autonomia, in quanto nessun intervento nelle questioni didattico-economiche viene demandato all’Amministrazione Comunale. Infine tutela l’esigenza del Comune di verificare l’utilizzo dei fondi erogati, tramite la presenza di un rappresentante comunale negli organi di gestione, con compiti di mera verifica contabile da estrinsecare attraverso l’esame dei bilanci di previsione e dei conti consuntivi”, spiega l’Assessore delegato all’Istruzione Emanuela Bissoli.

Le spese di riscaldamento invece sono a carico degli Enti convenzionati con la scuola, cioè Oppeano e Bovolone, e la quota a carico di Oppeano è sempre proporzionata al numero dei bambini iscritti e residenti ad Oppeano.

I bimbi residenti a Oppeano che frequentano la scuola dell’infanzia “Don Carlo Forante” di Villafontana nell’anno accademico 2018/19 sono più di una trentina.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close