CereaEconomiaPrimopianoTerritorio

Viniveri2018 a Cerea: chiusa la Quindicesima edizione

La prossima edizione si terrà sempre all'Area Exp dal 5 al 7 aprile 2019

Tre giorni intensi, tantissime presenze, un partecipato dibattito sui vini naturali e il rapporto tra uomo e natura con la forte, intensa testimonianza di Josko Gravner, degustazioni guidate e cene con chef di talento tutte sold out.
La quindicesima edizione di ViniVeri conferma, con un aumento del numero complessivo degli ingressi all’evento, il successo e l’interesse in continua crescita dei consumatori per vini che rispecchiano il territorio e rispettano la natura, senza l’uso di chimica di sintesi in vigna e senza l’uso di aggiunte e stabilizzazioni forzate in cantina.
In particolare va sottolineata la grande presenza di pubblico giovane, sia tra gli operatori, sia tra gli appassionati, estremamente curioso e motivato, la forte crescita di operatori e addetti del settore (importatori, distributori, ristoratori, enotecari) italiani ed esteri, l’aumento delle vendite dei vini in Enoteca con un +20% e un’attenzione e copertura dei media, con boom di giornalisti e blogger nazionali ed internazionali, mai così intensa e capillare.
“A Cerea si respira tutt’altra atmosfera. Rilassata, accogliente, umana e professionale insieme”, è il commento più diffuso dei visitatori di ViniVeri 2018. Un apprezzamento che è la soddisfazione più grande degli oltre 100 vignaioli presenti, da 8 paesi europei, all’AreaExp di Cerea nei tre giorni dei Vini secondo Natura.
Un approccio umano e artigianale che contraddistingue ViniVeri fin dalla prima edizione e che riproporremo con entusiasmo e voglia di migliorarci anche per il 2019.
Per questo il Consorzio ViniVeri per il 2019 ha organizzato un doppio  appuntamento per tutti gli appassionati di vini artigianali secondo natura e interessanti novità.
Il primo ad inizio anno con ViniVeri Assisi che si terrà il 14 gennaio nella città di San Francesco e l’altro da venerdì 5 a domenica 7 aprile a Cerea (VR) con la sedicesima edizione di ViniVeri 2019.
COMUNICATO STAMPA

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vedi anche

Close
Close
Close