La Giornata Mondiale della gentilezza, fissata ogni anno per il 13 novembre, è stata ancora una volta per i bambini della scuola dell’Infanzia di Boschi Sant’Anna un’occasione per rendere migliore il proprio paese.
Da diversi anni, vista anche la sollecitazione delle recenti normative in materia, le insegnanti della scuola dell’infanzia cittadina propongono ai bambini attività specifiche di educazione civica attraverso storie, giochi ma soprattutto esperienze e gesti concreti di vicinanza agli adulti.
Vista la positiva esperienza dello scorso anno, dove i “sassi della gentilezza” hanno donato gioia agli abitanti di Boschi con i loro colori e la loro simpatia, quest’anno le insegnati hanno deciso in occasione della giornata della gentilezza di donare un sorriso rendendo il paese più colorato con i disegni dei bambini.
“Nei giorni scorsi attraverso la lettura della Storia della “Strega Rossella” – raccontano le docenti – abbiamo fatto riflettere i bambini sul significato dei gesti gentili. Oggi, suddivisi per sezione, i bambini hanno colorato il paese in diversi modi. I bimbi della sezione A sono andati in pulmino fino alla piazza di Boschi Sant’Anna e hanno disegnato con i gessetti sia nella piazza che nelle vie limitrofe, mentre i bambini della sezione B sono andati in passeggiata verso Boschi san Marco e hanno decorato la piazza e alcune vie limitrofe”.
Un corteo colorato che ha disegnato il paese mettendo di buon umore gli adulti.
Ecco alcune immagini della mattinata: