LegnagoProvinciaSport

Il Legnago non sfigura di fronte all’Udinese

I friulani si sono imposti per 3 a 0

È finita 3-0 la sfida amichevole tra Udinese e Legnago Salus, disputatasi giovedì 3 settembre al Comunale di Manzano.   La partita si è conclusa con una vittoria scontata da parte dei friulani ma la formazione veneta, che affronterà il prossimo campionato di Serie C, non ha demeritato.
Al 13’ l’Udinese si è portata in vantaggio con Becao. Il brasiliano si è fatto trovare pronto sul cross basso di Cristo Gonzalez e con un preciso destro dal cuore dell’area di rigore ha battuto il portiere per l’1-0. Al 27’ il Legnago ci ha provato direttamente da calcio di punizione rendendosi pericoloso dalle parti di Musso. La conclusione è potente e ben indirizzata ma pecca leggermente di precisione e si spegne di poco a lato della porta. Al 38’ arriva il gol del raddoppio friulano con Coulibaly. Il centrocampista bianconero è bravo nell’inserimento e altrettanto bravo nello stacco per andare a colpire di testa un ottimo pallone servito dalla distanza da Cristo Gonzalez, l’impatto con il pallone è potente e preciso e Colombo non può fare nulla per evitare il gol del 2-0.
Nella ripresa al 53’ De Maio ha una buona occasione sul cross di Palumbo, il colpo di testa è buono ma stavolta è la traversa a dire di no al difensore bianconero. Al 64’ buona ripartenza di Cristo Gonzalez che con una bella cavalcata palla al piede si porta fino al limite dell’area, dove allarga il pallone sulla sua destra per servire Compagnon. Il giovane esterno bianconero da posizione leggermente defilata conclude di prima intenzione ma mancano la freddezza e l’esperienza necessari a spedire il pallone in fondo al sacco. Al 71’ l’Udinese trova anche il terzo gol con Rijad Bajic. Il bosniaco batte Colombo con un pregevole sinistro a giro dal limite, gonfiando la rete per il gol del definitivo 3-0.
Confortante la prestazione del Legnago Salus, atteso ad un campionato nel quale avrà  la salvezza come obiettivo, per poi eventualmente valutare se possa spingersi fino a una corsa ai playoff che sarebbe un grande traguardo.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button