Con un comunicato domenicale il sindaco di Gazzo Veronese Stefano Negrini ha annunciato la decisione di ritirare la sua candidatura per la prossima competizione elettorale regionale.
“Dopo giorni di attente e ponderate riflessioni – ha sottolineato – ho pensato di dedicarmi e concentrare tutte le mie energie, esperienza e competenza al mio comune, Gazzo Veronese, ed ai sui cittadini, che stimo e ai quali voglio veramente bene sin dal 1990”.
“In tutti questi anni di servizio politico/amministrativo – ha aggiunto – mentre dal partito della seconda repubblica, dove ho militato e milito tutt’ora, (Forza Italia, ndr) non ho mai ricevuto alcuna dimostrazione, e che ha portato a casa dal sottoscritto tantissimi voti, i miei cittadini mi hanno sempre dimostrato rispetto, affetto e condivisione.
Davanti alla scelta tra il partito ed i miei cittadini, dico e dirò sempre Gazzo Veronese, che per me è il più bel comune, e la Bassa (come veniamo definiti), la parte del territorio veronese dove scorre ancora sangue caldo nelle vene”.
“Sicuramente – ha concluso – darò il mio apporto per la riconferma del presidente Luca Zaia, augurandogli e augurandoci che questa benedetta autonomia vada in porto. Non considerandomi vecchio, ed avendo a disposizione ancora tantissime energie, ci saranno altre occasioni. Ringrazio le tantissime e lo ridico, tantissime persone che mi avrebbero sostenuto, (amministratori e cittadini), mi scuso se deludo le loro aspettative, ma questa volta andrò dove mi porta il cuore. Grazie per coloro che hanno perso un po’ del loro tempo per leggere il mio comunicato”.