CulturaEventiIncontriLegnagoManifestazioniProvincia

Legnago: al Museo Archeologico Lucia Poli porta in scena i personaggi di Stefano Benni

Per il terzo appuntamento della rassegna “In una notte blu”

Questa sera, domenica 25 luglio, nel giardino del Centro Ambientale Archeologico di Legnago ultimo appuntamento della rassegna “In una notte blu”.

Protagonista della serata sarà Lucia Poli una delle più grandi interpreti della scena italiana che a partire dalle 21.30 alle 21.30 presenterà il suo spettacolo “Vi racconto Stefano Benni” un’esclusiva per la rassegna ideata da Alessandro Rinaldi al Museo Archeologico.

Lo spettacolo è una speciale antologia delle pagine più divertenti del celebre scrittore bolognese portate in scena dalla sua amica ed interprete prediletta, Lucia Poli.
Nel corso della serata, torneranno in scena le poesie più buffe, i personaggi più esilaranti a cui la penna di Stefano Benni ha dato vita lungo una carriera fortunatissima, come ad esempio la Topastra o la perfida, irresistibile regina Grimilde.
Gran parte dei testi verrà recitata e interpretata da Lucia Poli , non letta, in un piacevolissimo dialogo con le note di Max Negri (sax) e di Gianni Tomazzoni (chitarra), due musicisti eclettici e pieni di talento che accompagneranno la serata. I loro contrappunti musicali renderanno ancora più ricco e coinvolgente il programma dello spettacolo.

“Si tratta dell’ultimo appuntamento di questo luglio al Museo Archeologico – ha sottolineato il presidente della Pro Loco Cesare Canoso – La nostra è stata una rassegna di successo e voglio ringraziare i legnaghesi per la grande partecipazione. Ma l’estate culturale legnaghese non si ferma e abbiamo in serbo ancora molte sorprese. La prossima settimana, infatti presenteremo il programma di agosto”.

Per l’evento di questa sera sono disponibili ancora pochi posti. Il numero della segreteria Proloco per prenotazione evento di Domenica 25 Luglio è il 3334936345 dalle 18 alle 20

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button