Risultato di prestigio per il legnago Salus che nell’ultimo test prima del ritiro pre campionato a Montagnaga di Pinè ha fermato sullo 0 a 0 nientemeno che il Lecce.
E’ vero, si tratta di calcio estivo, i carichi di lavoro fanno la differenza, e non è detto che chi scende in campo sarà poi, effettivamente, titolare nella stagione.
Ma stiamo comunque parlando di una delle principali candidate alla Serie A, che schiera il capocannoniere uscente della cadetteria, per cui non si può non dirsi orgoglioso dello 0-0 su cui li hanno bloccati i ragazzi di mister Giovanni Colella.
Che pressano senza sosta nonostante il caldo e il lavoro di queste prime due settimane, chiudono con puntualità sulle azioni offensive salentine e, quando serve, trovano pure quel pizzico di fortuna, con i due legni colpiti dagli avversari nel primo tempo (mentre nel secondo, è toccato a Buric farsi dire di no da uno dei sostegni della porta avversaria).
Il resto lo fa, nella ripresa, Manuel Enzo, che ricordavano particolarmente portato per neutralizzare i calci di rigore, e ritroviamo con le stesse capacità, visto che respinge un tiro dal dischetto a Paganini.
Una prova di maturità e di carattere, per i nostri biancazzurri, che ora sono pronti per partire per il ritiro di Montagnaga di Pinè (Tn), che si svolgerà dal 26 luglio al 7 agosto.
I convocati per Montagnaga
Ecco l’elenco dei convocati per il ritiro di Montagnaga di Pinè (Tn):
Portieri: Corvi, Enzo, Roncaglia;
Difensori: Ambrosini, Bondioli, Mazzali, Muteba, Pitzalis, Rossi, Saviato;
Centrocampisti: Antonelli, Calamai, Casarotti, Giacobbe, Ranelli, Salvi, Yabre, Zanetti;
Attaccanti: Buric, Chakir, Contini, Gugole, Juanito, Lazarevic, Morselli, Sgarbi.