Giornata di presentazioni ufficiali oggi per il Legnago Salus che ha messo in mostra gli ultimi “gioielli” della campagna acquisti la strana coppia formata da Armando Perna e Alex Rolfini.
Palermitano, classe ’81, Perna è un difensore centrale con una grande esperienza tra i professionisti. Vanta circa 350 partite in Serie B, con la maglia del Modena, di cui è stato a lungo anche capitano.
Cresciuto nelle giovanili del Palermo, Perna ha poi vestito anche le maglie di Udinese, Livorno, Salernitana, Parma (con cui ha giocato in Serie A), Padova, Correggese (allenato dal nostro mister, Massimo Bagatti), Paganese, Alto Vicentino, Maceratese e Mestre.
“Avendo già lavorato con mister Bagatti – ha spiegato – quando mi ha chiamato e mi ha spiegato il progetto del Legnago ho subito sposato la causa, ancora prima del ripescaggio in Lega pro. Quando il Legnago mi ha proposto, alla mia età (39 anni, ndr,) un contratto biennale sono rimasto addirittura sbalordito. ma questo significa che la società ha fiducia in quello che posso dare alla squadra e ha una progettualità che guarda oltre a questa stagione”.
Rolfini è invece originario di Portomaggiore (Fe), ha 24 anni e arriva dal Carpi, dove ha fatto tutta la trafila del Settore Giovanile. Nell’ultima stagione ha iniziato il campionato alla Fermana per poi trasferirsi all’Alma Juventina Fano, sempre in Serie C. Anche per lui un contratto biennale. “E’ un onore essere qui a Legnago per l’anno del centenario. Ringrazio la dirigenza per la fiducia, cercherò di ripagarla a suon di goal”.
“Con Perna e Rolfini – ha sottolineato il dg Pretto – la sintonia è stata immediata. Hanno sposato il nostro progetto ancora prima della certezza della serie C riconoscendone la serietà. l’accordo biennale che abbiamo proposto ad entrambi è segno che la nostra società vuole affrontare questa esperienza di Lega Pro con progettualità ed un’idea di continuità”.