OppeanoProvincia

Oppeano – Contributo comunale all’Università popolare e della terza età

Collante sociale e ruolo culturale-letterario per una programmazione che prosegue ininterrottamente dal 2005

La Giunta comunale ha erogato un contributo di 500,00 euro alla Fondazione Marcello Zanetti di Oppeano per sostenere l’organizzazione dei corsi dell’Università Popolare o della 3° età, nell’anno accademico 2018/19.

“Le lezioni si tengono da alcuni anni presso la sede stessa della Casa di Riposo di via Piave a Oppeano; coinvolgendo molti storici studiosi e appassionati locali, l’Università della 3° età è arrivata ad avere un buon numero di iscritti, circa una cinquantina”, sottolinea il Sindaco Rag. Pietro Luigi Giaretta.

Le lezioni dell’Università della Terza Età UPIF – Università Popolare di Istruzione e Formazione, proseguono ininterrottamente dal 2005, con interessanti e diversificate tematiche e con la partecipazione di medici, specialisti ma anche storici o cultori della materia; vi partecipano sia anziani ospiti della Fondazione che residenti, agevolati nella frequenza con servizio di trasporto effettuato con mezzi della Fondazione.

“Questo contributo viene erogato con piacere alla Fondazione Marcello Zanetti, il cui presidente del Cda è il sig. Flaviano Bonvicini, visto il ruolo di collante sociale e aggregativo dell’Università della terza età e dato il suo alto valore culturale all’interno della comunità oppeanese”, sottolinea l’assessore al sociale dott.ssa Emanuela Bissoli.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button