Ancora medaglie per i veronesi della spedizione paralimpica di Tokyo 2020. Fra ieri e questa mattina sono arrivati altri due argenti.
Francesca Porcellato si è classificata al secondo tempo nella cronometro H1-H3 femminile di ciclismo, con il tempo di 33:30.52. La “rossa volante” di Valeggio sul Mincio è alla sua undicesima Paralimpiade, a quasi 51 anni (che compirà il giorno della cerimonia di chiusura). E’ nei numeri e di fatto la miglior atletica paralimpica di sempre, capace di vincere tutto il possibile da Seoul 1988 a Tokyo 2020 nell’atletica, nello sci di fondo e ora in handbike.
“Una leggenda vivente che ha come prima caratteristica la voglia di combattere e di abbattere i propri limiti!”, l’ha lodata Luca Zaia.
Un’altra medaglia olimpica arriva anche per il campione di Zimella Stefano Raimondi che dopo l’oro e il bronzo dei giorni scorsi completa il suo personale podio con l’argento nella staffetta 4×100 stile di nuoto con Antonio Fantin di Bibione, Simone Ciulli e Simone Barlaam.