Sanità

Autunno di concorsi per Azienda Zero

Domani in 1.069 per 44 posti di tecnico di laboratorio. Il 24 e 25 maxi concorso per infermieri: 6.456 candidati per 70 posti

Per Azienda Zero continua la stagione dei concorsi. In autunno sono molte le figure che andranno ad implementare gli organici del comparto sanità per le quali sono state già avviate le relative procedure.

Domani al Gran Teatro Geox sono convocati i 1069 candidati per la prova scritta e pratica per 44 posti di Tecnico di Laboratorio Biomedico richiesti dai Direttori generali delle Aziende Sanitarie.

Tra i concorsi in fase di espletamento quello sicuramente più partecipato è quello per infermieri: 70 posti a concorso, 6456 candidati convocati alle prove che si terranno il 24 e 25 settembre con due turni per giornata al Kioene Arena di Padova. Nelle due giornate i circa 1600 candidati per turno espleteranno sia la prova scritta sia quella pratica.

Azienda Zero ha predisposto una organizzazione capillare, come già era avvenuto per il maxi concorso per Operatori Socio Sanitarie (OSS), per garantire il buon funzionamento nell’espletamento delle prove. È anche stato pubblicato sul sito di Azienda Zero un video molto intuitivo con le indicazioni utili riguardanti gli aspetti organizzativi (logistica, indicazioni stradali, percorsi facilitati per persone con disabilità).

Le procedure inizieranno alle ore 9 per il turno della mattina e alle 14.30 per quello del pomeriggio. Sono state allestite 16 postazioni per il riconoscimento dei candidati, oltre ad un percorso dedicato per persone con disabilità o donne in stato di gravidanza o allattamento.

È stato invece pubblicato in Gazzetta Ufficiale (scadenza delle domande 10 ottobre) il concorso per Tecnico di Radiologia Medica.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button