Sanità

Ulss 9 Scaligera al lavoro per arrivare alle 6000 vaccinazioni al giorno

Nel fine settimana una nuova accelerazione al piano

Il direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera Pietro Girardi ha presentato questa mattina, sabato 27 marzo 2021,  le principali novità della campagna vaccinale nel corso di una conferenza stampa.

La campagna ha avuto negli ultimi giorni una decisa accelerazione che ha portato l’Ulss 9 ad allargare la propria offerta.

“Oggi è una giornata importante – ha evidenziato Girardi – nella quale saranno inoculati intorno ai 5mila vaccini mentre domani dovremmo superare i 6mila. Dalla settimana prossima ci sarà la grande novità dei medici di base che vaccineranno a casa i propri assistiti con difficoltà a spostarsi. Abbiamo, momentaneamente, abbandonato l’invito a casa perché stiamo dando una grande accelerata e le lettere rischiano di arrivare tardi. Con l’approccio della prenotazione diretta online abbiamo aumentato velocemente la capacità di vaccinare. La stima regionale, a ieri, è che avevamo superato il 51 per cento degli over 80, mentre a livello provinciale dovremmo avere una percentuale ancora migliore”. “Chiedo ai cittadini di portare un po’ di pazienza – ha aggiunto sono conscio che non stiamo offrendo il comfort migliore, ma in questo momento è necessario fare più vaccini possibili perché lo abbiamo visto nelle case di riposo, dove abbiamo fatto i vaccini le cose stanno andando molto bene”.

Dalla prossima settimana, la Regione metterà a disposizione una piattaforma di prenotazione. Ci sarà una chiamata per classi e chi rientra in quella classe in quel momento si potrà prenotare on line

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button