Sport

A Obereggen tutto pronto per l’inizio della stagione sciistica

I lavori di preparazione delle piste sono iniziati a Obereggen, nello Sky Center Latemar: gli impianti di innevamento sono entrati in azione per le prove tecniche. Alla stazione a monte a 2500 metri sono stati registrati 50 centimetri di neve e altra è prevista la sera del 9 novembre assieme a un calo delle temperature.  Condizioni perfette per iniziare la stagione sciistica al via il 25 novembre, Obereggen apre come da tradizione già il 24 sera: tra le novità, l’apertura in notturna della seggiovia Obereggen-Oberholz. 

Rinnovata la seggiovia Tresca: le seggiole Premium dell’azienda altoatesina Leitner conosciuta a livello mondiale, sostituiscono quelle di vecchia concezione. Su sedili a quattro posti, gli sciatori raggiungono la stazione a monte di Tresca per una vista mozzafiato. Oltre alle nuove seggiole, anche le stazioni a valle ed a monte sono state ridisegnate dalla rinomata azienda. Le stazioni e le seggiole rinnovate costituiscono un esempio di un’estetica curata, abbinata ad importanti aspetti di sicurezza in modo da poter risalire in piena serenità.

Ampliato lo Ski-Weg che collega il Passo Feudo di Predazzo a Pampeago. Il nuovo Ski-Weg è stato allargato in modo tale da avere una pista più sicura e consentire agli sciatori di avere più spazio per manovrare. Una pista più larga che offrirà una migliore esperienza di sci, consentendo agli sciatori di godere di discese più fluide e spaziose.

Tre nuovi portali di accesso contrassegnano gli ingressi della seggiovia Oberholz, della seggio-cabinovia Laner e della seggiovia Absam-Maierl. Durante l’accesso agli impianti di risalita, gli orari di funzionamento, le istruzioni di sicurezza e le informazioni generali vengono comunicate in modo nuovo e efficiente agli ospiti attraverso schermi a LED di ultima generazione. Gli sciatori ricevono così informazioni importanti in tempo reale. Il concetto dei nuovi varchi riorganizza l’accesso alle stazioni a valle ed il flusso degli sciatori in modo nuovo e ottimale. Il design fresco ed elegante conferisce agli impianti di risalita un’immagine nuova e moderna. 

Andrea Etrari 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button