
Il tecnico della società “Atletica San Bonifacio-Valdalpone” Andrea Rinaldi spopola sui social. Con il profilo di coach_rina, il tecnico veronese ha messo i suoi allenamenti su Instagram, raggiungendo i 108mila follower e attirando di conseguenza aziende di abbigliamento e attrezzatura tecnica che lo hanno trasformato nella loro passerella.
“Il profilo coach_rina, lo avevo aperto nel 2016 perché serviva ai miei atleti, per ripetere gli esercizi, e ai tecnici – racconta Andrea Rinaldi – Durante il lockdown ho cominciato a curarlo di più e ho superato i centomila followers. Appassionati, allenatori, persone che prendono spunto dal lavoro dei miei ragazzi e questa platea affollatissima e molto targettizzata è diventata appetibile”.
Hanno cominciato ad arrivare così i primi capi di abbigliamento e le prime scarpe tecniche inviate da aziende che li mettono a disposizione a patto che vangano indossati nei video e pubblicizzati: “Queste aziende ci mandano abbigliamento e scarpe che regalo ai miei ragazzi – conclude Rinaldi – Un riconoscimento per il loro impegno e un aiuto per l’Atletica Valdalpone che miete successi con i giovani tra i 16 e i 20 anni”
Andrea Etrari