Primo turno di coppa fatale per il Legnago Salus che deve arrendersi allo strapotere patavino nel primo tempo condito da qualche errore di arbitro e guardalinee che hanno indirizzato la partita sui binari degli ospiti.
Pronti via e già al primo minuto ospiti in vantaggio: angolo di Favale, sponda di testa di Granata e deviazione vincente, sempre di testa da parte di Palombi.
Al 21′ il raddoppio con un mortifero contropiede del Padova, Granata, in vistosa posizione di fuorigioco, lancia De Marchi, da solo verso la porta, e l’attaccante patavino non perdona.
Al 33′ la terza rete del Padova, ancora con Palombi che poi, al 42′, su un retropassaggio sfortunato, si conquista il diritto di portarsi a casa il pallone, segnando la terza rete personale e la quarta per i biancoscudati.
La ripresa, visto il risultato parziale, si apre a ritmi piuttosto blandi e con un destino già scritto. A rompere gli equilibri è, al 17′, la serpentina sulla destra di Sternieri, che mette in mezzo all’area dove spunta puntuale Buric, che accorcia le distanze.
Sempre Buric, alla mezz’ora, con una splendida punizione segna anche la seconda rete biancazzurra che riaccende le speranze sugli spalti del Sandrini.
Al 35′ percussione corale del Legnago, con Buric anticipato forse da un tocco di mano avversario, ma per l’arbitro non c’è nulla.
I ragazzi di Donati sfiorano a più riprese la terza rete, che avrebbe definitivamente riaperto il match ma senza fortuna.
Finisce dunque 2-4 per il Padova, che affronterà la vincente di Pro Sesto – Giana Erminio.
TABELLINO
Legnago Salus (4-3-3): Tosi; M. Travaglini, Martic (1′ st Sternieri), Noce, Mazzali (33′ st Rocco); Diaby (18′ st Van Ransbeeck), Casarotti, Franzolini; Giani (1′ st Sambou), Tabué (18′ st Svidercoschi), Buric.
A disp.: Fortin, Businarolo, Viero, Pelagatti, Zanandrea. All. Massimo Donati
Padova (3-4-1-2): Zanellati; Leoni (15′ st Delli Carri), Granata (24′ st Belli), Calabrese (24′ st Susanu); Kirwan, Dezi, Bianchi, Russini, Favale; De Marchi (37′ st Bortolussi), Palombi (15′ st Fusi).
A disp.: Donnarumma, Mangiaracina, Baras, Radrezza, Crescenzi, Villa, Capelli, Liguori, Grosu. All. Vincenzo Torrente
Arbitro: sig. Zago (sez. di Conegliano)
Reti: 1′ pt Palombi (P), 21′ pt De Marchi (P), 34′ pt Palombi, 42′ pt Palombi; 17′ st Buric (LS), 30′ st Buric (LS)