SportVerona

Giorgia Frosini protagonista nell’Italvolley Under 20 campione del mondo

Le giovani Azzurre di Bellano hanno concluso il Mondiale con un percorso netto

L’Italia è campione del Mondo Under 20 femminile! Domenica 18 luglio le giovani Azzurre di Massimo Bellano hanno concluso il loro Mondiale con un percorso netto, in finale hanno battuto per 3-0 la Serbia già superata con l’identico punteggio nella seconda fase del torneo. Tra le neo campionesse del mondo, in campo da protagonista, la veronese Giorgia Frosini, opposta di 189 cm.
Giorgia, classe 2002, è la figlia di Alessandro Frosini, attuale direttore sportivo della Tezenis ed ex cestista dal grande passato: iniziò la carriera proprio con la Scaligera Basket con cui giocò 4 stagioni nelle quali vinse la Coppa Italia nel 1991 e proseguì la carriera a Bologna (prima Virtus e poi Fortitudo), Pesaro, Biella, Caserta e Reggio Emilia, oltre a collezionare 40 presenze in Nazionale.
Ma torniamo a parlare della figlia Giorgia che, fresca del titolo mondiale, inizierà la prossima stagione con la maglia dell’Imoco Volley Conegliano, campione d’Italia e d’Europa 2020/2021. Dopo una carriera nel settore giovanile, iniziata proprio a Verona dove è cresciuta, e aver vestito la maglia azzurra nella Nazionale U16 e U18, Giorgia sarà la vice nientemeno che di Paola Egonou!
“Questa è un’estate incredibile per me – ha dichiarato l’opposta veronese – Prima il passaggio all’Imoco, poi il titol mondiale. Sinceramente non ci credo ancora!”.
Ti aspetta una stagione davvero eccitante, con il modello Egonu davanti a te:
“Paola è una giocatrice fantastica, un fenomeno, sarà un onore allenarmi con lei e avere il privilegio di poter prendere qualcosa per accrescere il mio bagaglio di giocatrice. So che ci sono tante partite e tante manifestazioni, se ci sarà bisogno di me in campo il mio compito sarà quello di farmi trovare pronta, lavorerò intensamente per questo”.
Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close