Sport

“HI TEN 100”Snauwaert: grande attesa per il lancio della nuova linea di racchette

La nuova linea HI-TEN 100 di Snauwaert è progettata per tutti i giocatori che cercano la migliore racchetta a tutto tondo con controllo, potenza ed effetti.

Si terrà Sabato 6 Aprile alle 11.00 presso il prestigioso Valleverde Tennis Padel Club (Via del Carota 3, Firenze) l’attesa conferenza stampa di presentazione della nuova linea di racchette da tennis “HI TEN 100” dello storico brand Snauwaert. Alla conferenza stampa interverranno il CEO di Snauwaert Roberto Gazzara, il CEO dell’agenzia di comunicazione/marketing Linkness Davide Cini, il direttore commerciale di Snauwaert Andrea Botticelli e altri ospiti speciali. 

Durante la mattinata sarà possibile provare le nuove “HI TEN 100” sui campi del TC Valleverde e testare tutte le caratteristiche di questa innovativa linea di racchette con maestri FITP e i testimonial Snauwaert. La presentazione della nuova linea HI TEN 100 sarà proposta in diretta Venerdi 12 Aprile alle 12.00 sulla pagina Instagram di Snauwaert @snauwaert1928 

LA LINEA “HI TEN 100” DI SNAUWAERT: 3 RACCHETTE PER TUTTI I LIVELLI E UNA SOLA ANIMA “BIONIC” 

La nuova linea HI-TEN 100 di Snauwaert è progettata per tutti i giocatori che cercano la migliore racchetta a tutto tondo con controllo, potenza ed effetti. 

Tre sono le diverse opzioni di peso e lunghezza: la HI TEN 100 R (Peso: 305gr) soddisfa le esigenze dei giocatori più competitivi che chiedono una racchetta super performante per sostenere la loro potenza, la HI TEN 100L (Peso: 285gr) è rivolta ai giocatori avanzati che cercano un peso leggero per effettuare scambi ad alta velocità e per finire la HI TEN 100 Team (Peso: 275gr) che è dedicata ai principianti/giovani che vogliono provare un telaio da tennisti esperti. 

Questa nuova linea di racchette Snauwaert combina le caratteristiche HI-TEN con lo speciale design della sezione trasversale del telaio “Bionic”: come l’anatomia di un osso umano, la sezione trasversale presenta una geometria specifica in ogni area del telaio, che offre la massima resistenza geometrica alla flessione e alla torsione, consentendo di ottenere una distribuzione della massa unica nel suo genere, con il risultato di fornire una racchetta maneggevole a bassa inerzia, facile da manovrare e allo stesso tempo molto stabile. L’area 3/9 allargata offre una superficie più ampia per un impatto ottimale sui colpi piatti e di rotazione: questo si traduce in uno sweet spot più ampio, aumentando il controllo sulla palla anche nei colpi decentrati.  

IL MARCHIO SNAUWAERT 

Snauwaert è un marchio storico nato nel 1928 in Belgio dalla passione condivisa di Valler Snauwaert ed Eugeen Depla, i quali realizzavano mazze da hockey, slitte, canoe e racchette da tennis in legno. Il brand cresce rapidamente, si specializza nel tennis e arriva a produrre 3 milioni di racchette all’anno.

Negli anni ’70 impugnavano le racchette Snauwert alcuni dei più grandi campioni di tutti i tempi come Vitas Gerulaitis, Jan Kodes e Brian Gottfried.  Dopo un lungo periodo di silenzio, nel 2016 la rinascita è tutta italiana: Snauwaert ritorna sul mercato con i prodotti progettati da Roberto Gazzara, ex dirigente di Prince Sports, che fornisce nuova linfa vitale, allarga la gamma anche alle racchette da padel e riporta il brand ai fasti del passato.  

La svolta arriva nel 2023 attraverso la collaborazione con l’agenzia di comunicazione digitale Linkness/Tratti guidata da Davide Cini, che ha permesso allo storico brand di fare un salto di qualità importante dal punto di vista commerciale e di marketing nonché di ottenere prestigiosi riconoscimenti come le 3 Stelle Mediastars conquistate nella sezione Social Media e Tecnica Audiovisiva.  

Andrea Etrari 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button