LegnagoSport

Il Legnago continua la scalata: agganciata la vetta

Bella vittoria sul campo del Montebelluna per il Legnago Salus, perfetto regalo per il compleanno del presidente Davide Venturato, e che proietta i biancazzurri al primo posto in classifica


I biancazzurri sono i primi a farsi vedere al 4′, con la bella ripartenza innescata da Ruggeri che mette in moto Van Ransbeeck, il quale porta palla e poi lancia per Sambou, la cui conclusione è alta sopra la traversa.

Due minuti più tardi, schema su punizione con Van Ransbeeck che appoggia a Baradji, la cui cannonata fa vibrare la traversa dei padroni di casa.

Al 14′ Casarotti sbriglia con eleganza una situazione potenzialmente molto pericolosa, mentre il Montebelluna è in una fase favorevole, dove tenta un paio di conclusioni, fortunatamente senza particolari pericoli per la nostra retroguardia.

Al quarto d’ora conclusione da fuori di Van Ransbeeck, che esce a lato.

Torna pericoloso il Montebelluna a metà tempo, con la conclusione alta di Fasan.

Al 34′ Bel cross basso da sinistra di Ruggeri, ma purtroppo nessuno lo raccoglie.

Gli ultimi dieci minuti, complice anche il campo appesantito dalla pioggia battente, le due squadre rallentano un po’ i ritmi, e si va quindi al riposo sullo 0-0.


Nella ripresa, al primo vero affondo serio, il Legnago passa in vantaggio: bel cross da destra di GattoKouassi mette in difficoltà il portiere avversario e come un falco arriva Gasparetto che insacca.

Lo stesso Gatto, cento secondi più tardi, sfiora il raddoppio con una conclusione personale.

Ancora il nostro numero 9, ben innescato da Travaglini, si lancia in uno spunto personale chiuso in calcio d’angolo dalla retroguardia avversaria.

Al 18′ è Van Ransbeeck ad avere una buona occasione dopo che Kouassi controlla un bel pallone spalle alla porta, liberando il belga alla conclusione.

Un giro di orologio e il Legnago raddoppia con una stupenda azione corale: lancio di Sambou, velo di Van Ransbeeck e palla a Gatto che si invola sulla destra, mettendo in mezzo. Kouassi attira gli avversari al centro, liberando lo spazio per l’inserimento nel mezzo spazio di sinistra di Baradji, che insacca.

Al 27′ azione sull’asse dei neo-entrati: Viero lancia Zanetti che da sinistra si accentra in area, salta il portiere ma la sua conclusione trova il gambone di un avversario che respinge in angolo.

Il Montebelluna prova a lanciarsi in avanti per recuperare, e al 38′ è Gasparetto a toglierci le castagne dal fuoco, deviando in angolo un cross pericoloso, prima che un avversario giri la palla in rete.

Al 90′, in una mischia d’area, l’arbitro fischia un calcio di rigore per i padroni di casa, che Fasan trasforma per l’1-2.

49′ Contropiede di Rodella, il portiere respinge, sul proseguo dell’azione la palla torna al Legnago, con Baradji che da pochi passi non trova il colpo del KO.

Soffriamo sul ribaltamento di fronte, ma Di Stasio è attento e sulla ripartenza capitan Rocco la chiude!

TABELLINO
Montebelluna (4-3-3)
: Gerardi; Boccafoglia (31′ st Fabbian), Tonizzo, Nava, Malandrino (41′ st Scappin); Salvador, Longato, Zago (21′ st Carlevaris); De Paoli (21′ st Bottani), Akammadu (41′ st Martin), Fasan.
A disp.: Pizzolato, Butti, Sagrillo, Pivato. All. Francesco Bordin

Legnago Salus (4-2-3-1): Di Stasio; M. Travaglini, Gasparetto, Noce, Ruggeri (36′ st Muteba); Casarotti, Baradji; Sambou (22′ st Zanetti), Van Ransbeeck (22′ st Viero), Gatto (44′ st Rodella); Kouassi (30′ st Rocco).
A disp.: Fusco, Sbampato, Musumeci, Castellan. All. Massimo Donati

Arbitro: sig. Gavini (sez. di Aprilia)

Reti: 8′ st Gasparetto (LS), 19′ st Baradji (LS), 45′ st Fasan rig. (M), 50′ st Rocco (LS)

Ammoniti: Donati (all. LS), Malandrino (M), Bottani (M)

Espulsi: –

Recupero: 0′ e 5′

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button