Grande impresa del Legnago Salus che si impone per 1 a 0 nel derby veneto con il Vicenza conquistando 3 punti d’oro. Una prestazione tosta, caparbia e matura, quella della squadra di Massimo Donati e nella quale ha complessivamente dimostrato di meritare i tre punti.
Dopo un primo piano particolarmente bloccato e avaro di occasioni nella ripresa il Legnago parte subito forte e in ripartenza crea più volte occasioni da gol. Al 23′, la svolta; ennesimo pallone recuperato da Diaby, che lancia un inarrestabile Giani, il quale si invola in area, venendo atterrato da Sandon, con l’arbitro che decreta il calcio di rigore.
Sul dischetto va capitan Rocco che non sbaglia, portando il Legnago in vantaggio.
Il Vicenza si è riversato in avanti alla ricerca del pari ma il Legnago si è difeso senza patemi conquistando i 3 punti.
TABELLINO
Legnago Salus (3-4-1-2): Fortin; Sbampato, Motoc, Noce; Muteba, Van Ransbeeck (45′ st Casarotti), Diaby (37′ st Martic), Mazzali (45′ st Ruggeri); Franzolini; Giani (29′ st Buric), Rocco (29′ st Svidercoschi).
A disp.: Businarolo, Tosi, Pelagatti, M. Travaglini, Sambou, Sternieri, Tabué. All. Massimo Donati
LR Vicenza (3-4-1-2): Confente; Ierardi, Golemic, Sandon (33′ st Greco); De Col, Tronchin (33′ st Rossi), Ronaldo, Costa; Scarsella (15′ st Proai); Della Morte (6′ st Ferrari), Pellegrini (15′ st Rolfini).
A disp.: Massolo, Siviero, Rossi, Cavion, Jimenez, Lattanzio, Talarico, Fantoni. All. Aimo Diana
Arbitro: sig. Caldera (sez. di Como)
Reti: 24′ st Rocco rig.
Ammoniti: Noce (LS), Sbampato (LS), Van Ransbeeck (LS), Della Morte (V), Costa (V), Ferrari (V), Sandon (V), Motoc (LS)
Espulsi: Costa (V) 31′ st per somma di ammonizioni
Recupero: 1′ e 6′