LegnagoProvinciaSport

Pioggia di medaglie per le atlete legnaghesi al Campionato Nazionale Aics di ginnastica

Due medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo per la società Ginnastica Verona

Al Campionato Nazionale Aics di ginnastica ritmica che si è svolto a Biella dal 15 al 19 giugno le ginnaste legnaghesi del programma promozionale junior della società Ginnastica Verona hanno fatto incetta di premi: ben due medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo.

Si tratta di Silvia Marchiori che ha vinto per due volte il primo posto nella sezione Junior cerchio e junior palla, Ginevra Bovolon, argento nella sezione allieve cerchio e Leda Gobbi, bronzo nella sezione junior nastro.

Nella categoria promozionale avanzato senior, Tabacco Rebecca e Zanini Giada si sono aggiudicate la medaglia di bronzo rispettivamente al cerchio e alle clavette, mentre nel promozionale giovani Sofia di Pace ha vinto l’argento alla palla.

“A Legnago negli ultimi tre anni Ginnastica Verona, grazie al lavoro delle istruttrici e responsabili Marina Castellani e Snezhana Kapitanova, ha promosso e diffuso la ginnastica ritmica con risultati importanti”, ha commentato l’Assessore allo Sport Luca Falamischia, “Considerato “sport minore” per il solo fatto di avere un pubblico meno vasto delle altre discipline, ma non per questo meno bello, formativo ed educativo, grazie a società che si impegnano e collaborano come Ginnastica Verona ha ottenuto traguardi di rilievo. Per questo l’Assessorato allo Sport di Legnago, sarà sempre al loro fianco”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button