SportVerona

Rana Verona al tappeto: Perugia vince anche al PalaAgsm

Gli umbri passano al Pala Agsm Aim 1-3 e si portano 2-0 nella serie.

Rana Verona ko anche in gara-2 dei quarti di finale playoff con la Sir Susa Vim Perugia: gli umbri passano al Pala Agsm Aim 1-3 e si portano 2-0 nella serie. Domenica prossima la formazione di Lorenzetti avrà il primo match-point in casa per approdare in semifinale. I gialloblu perdono l’occasione di sfruttare il fattore campo ed ora sono con le spalle al muro: la sconfitta arriva nello stesso modo di 4 giorni fa a Perugia, cioè primo set vinto dalla squadra di Stoytchev e successivi 3 set appannaggio di Giannelli e compagni. Buona la prova al centro di Grozdanov, autore di 3 muri vincenti sui 7 punti complessivi, mentre dall’altra parte Semeniuk realizza 20 punti ed è nominato mvp della serata. 

Partenza convincente da parte della formazione veneta, che è precisa in attacco sia in banda che al centro, staccando gli avversari. Con l’ace timbrato da Keita, la squadra di Stoytchev allunga di cinque. I bianconeri provano a recuperare terreno, ma l’opposto maliano è scatenato e appone il sigillo sulla prima frazione (25-21). Secondo parziale in equilibrio, con Perugia che prova ad allungare intorno a metà frazione, sfruttando l’arma del servizio. Verona è viva, ma Semeniuk mette il confronto in parità (21-25).

Al rientro sul taraflex, Perugia alza i giri del proprio motore e concede poco ai padroni di casa, creando un solco importante soprattutto grazie agli attacchi di Semeniuk dopo una buona serie in battuta di Plotnytskyi. Il distacco è incolmabile e i bianconeri ribaltano la situazione (16-25). Avvio favorevole di parziale per la formazione bianconera, ma gli scaligeri restano a galla, anche dopo un po’ di nervosismo in campo. Perugia riprende in mano la gara e riallunga, costruendo il distacco decisivo, con Ben Tara che chiude i conti (15-25).

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button