SportVerona

Rana Verona ko nel derby dell’Adige con Trento

Dopo Modena, pure Trento passa al Pala Agsm Aim (0-3)

Rana Verona perde la seconda partita casalinga consecutiva: dopo Modena, pure Trento passa al Pala Agsm Aim (0-3) e fa suo il derby dell’Adige vincendo nettamente tutti e tre i set (18-25, 17-25, 15-25). La formazione di Soli ha accelerato nella seconda metà dei tre parziali: nel terzo Verona era avanti 11-8, ma poi ha subito un parziale di 2-13 che ha fatto calare il sipario sul match. Grande protagonista della serata il pubblico veronese che ha fatto registrare il sold-out (quasi 5000 i presenti) e ha applaudito sportivamente le due squadre: MVP della gara il palleggiatore dell’Itas Riccardo Sbertoli. Per Rana Verona bene capitan Mozic e Amin che hanno totalizzato 10 punti a testa.

L’avvio di partita viaggia sui binari dell’equilibrio, con le due squadre che giocano punto a punto e offrono buoni ritmi. A metà parziale, i campioni d’Italia alzano giri del proprio motore, acquisiscono un certo distacco e sbloccano il match con il muro stampato da Kozamernik. Al rientro in campo, Trento sembra poter allungare fin da subito, ma Verona funziona in attacco, soprattutto da posto due e riporta la contesa in equilibrio. Poi una lunga serie al servizio di Kozamernik regala agli ospiti il raddoppio. La squadra di Stoytchev reagisce nel terzo, trovando un break grazie alla serie in battuta di Dzavoronok. Poi Trento prende nuovamente le misure, stacca di netto gli avversari chiudendo in tre set la contesa. 

Questo il commento di coach Radostin Stoytchev a fine gara: “Ci hanno messo sotto pressione con la battuta e non riuscivamo a dare la palla attaccata alla rete. Da lì il nostro attacco non funzionava proprio e contro Trento questo lo paghi. Ci serve umiltà e tanto lavoro per raggiungere il livello che vogliamo. Mercoledì ci aspetta un’altra sfida complicata contro un avversario forte. Dovremo entrare in campo consapevoli di questo”.

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button