ProvinciaSport

Sambobasket: il sogno è realtà, la salvezza anticipata

Il sogno è realtà: a Gardone Valtrompia si concretizza un piccolo ”miracolo” sportivo con Sambobasket che conquista una straordinaria salvezza anticipata in serie B interregionale. Un traguardo formidabile e strameritato per il gruppo Orange guidato da coach Zappalà e gestito dal club presieduto da Massimo De Beni.
Sul parquet bresciano era necessario vincere per evitare le forche caudine del girone playout e l’ATV BVR Banca ha centrato l’obiettivo, al cospetto di una Gardonese già appagata dalla certezza matematica di far parte del girone delle migliori, lasciando così a riposo precauzionale l’argentino Davico, capitano e leader della squadra, oltre a Basso.
San Bonifacio ha girato presto la partita dalla sua parte, dopo una partenza molto ispirata dei padroni di casa (15-9), stoppata dal break 0-9 Orange. L’ultima parità sul 20-20, poi sambonifacesi sempre al comando toccando la doppia cifra già al 18’: 25-36. Nella ripresa il massimo vantaggio sul 35-58,. Airaghi è l’ultimo ad arrendersi in casa valtrompina che riduce il gap, ma sempre a distanza di sicurezza.
Una festa per tutti e con tutti: dall’ennesima doppia doppia di Sam Trentini, agli assist smazzati da Max Moretti, dalla battaglia nel pitturato di Matteo Accordi (6 rimbalzi d’attacco), alle triple di Tommasetto, Rigon, Mignolli, Ferrazza, Poiesi, fino al QI cestistico di capitan Bevi e alla lotta gagliarda di Zambonin, alla generosità di Tondini. E anche “baby” Pantano ha partecipato, in campo, alla grande gioia Orange. 

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button