SportVerona

Trapani la chiude: Tezenis sconfitta in gara 3

Cala il sipario sulla stagione 2023/2024 della Tezenis Verona: i gialloblu escono battuti in gara-3 delle semifinali playoff di A2 al Pala Agsm Aim contro la corazzata Shark (78-95) che vince la serie 3-0 e vola in finale. Va così in archivio una stagione senza infamia e senza lode per la Scaligera che per il prossimo anno non nasconde rivoluzioni e ambizioni, come ha detto a fine gara in sala stampa il vice-presidente Giorgio Pedrollo. 

Dopo un ottimo primo quarto chiuso 22-16 per la squadra di Ramagli, segue una seconda frazione in cui Trapani fa vedere il suo valore: la difesa gialloblu accusa il colpo e i siciliani possono spiccare il volo “doppiando” i veronesi (19-38 il risultato dell’intero secondo quarto). Sono Alibegovic, Notae e Horton ad operare il sorpasso e ad affossare la Tezenis, il rientrante Buva non può nulla contro lo strapotere fisico di Horton e all’intervallo lungo il tabellone segna 41-54 al termine di un break di 9-22.

Nel terzo periodo il vantaggio della squadra dell’ex Diana si mantiene sempre sopra la doppia cifra: Buva e Penna provano a tenere a galla la squadra, ma gli ospiti sono letali a punire ogni disattenzione della difesa di casa e dopo 4 minuti sono avanti 51-68. L’mvp Alibegovic (27 punti e 30 di valutazione per lui) infila la tripla del “ventellio” di vantaggio (53-73) e ancora lui sigla il cesto del massimo vantaggio della serata (55-76). Il quarto si chiude su un rotondo 60-80 ma, in apertura di ultima frazione, ecco la prepotente risposta della Tezenis: 13-0 d’orgoglio e match che si riapre, anche grazie all’apporto del pubblico gialloblù. Sono i fratelli Bartoli a trascinare Verona sino al -7 (73-80), Notae ricaccia indietro i padroni di casa (73-82), ma Stefanelli rimette tutto in discussione con la tripla del -6 (76-82). Stavolta però Trapani fa vedere di che pasta è fatta e risponde con un parziale di 0-11 che chiude definitivamente i conti: è il solito Alibegovic a siglare il 76-93, Buva mette a segno l’ultimo canestro veronese della stagione (78-93) e Notae i liberi del già ricordato finale di 78-95.

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button