LegnagoSport

Un pari “stretto” per il Legnago ad Arzignano

Il Legnago Salus inizia il girone di ritorno conquistando un prezioso pareggio sul campo dell’Arzignano Valchiampo. La gara, complice anche un terreno di gioco reso piuttosto pesante dalla pioggia, ha assunto sin da subito i contorni di una vera e propria battaglia agonistica.

La prima azione offensiva degna di nota è di marca biancazzurra; Muteba crossa dalla destra e capitan Rocco colpisce di testa, ma senza riuscire ad angolare a sufficienza il pallone. Al 16’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i ragazzi di mister Donati protestano per un tocco di mano che, dalla tribuna, è apparso evidente, ma il direttore di gara non assegna il calcio di rigore. Al 18’ un tiro da fuori area di Diaby finisce alto sopra la traversa. Al 21’ una punizione di Rocco dal limite viene respinta con i pugni dall’estremo difensore avversario.

Un minuto più tardi Fortin è bravo a bloccare un tiro che aveva subito una deviazione. Al 24’ i padroni di casa battono un corner dalla sinistra; Parigi prova una sforbiciata, ma la sfera termina oltre la traversa. Al 39’ arriva la doccia fredda per la compagine della “Capitale della Bassa”, che sino a quel momento aveva dato l’idea di controllare il match; l’ex Grandolfo si avventa su un preciso cross di Antoniazzi e, di testa, insacca il pallone alle spalle dell’incolpevole Fortin.

La ripresa si apre nel segno del Legnago; il neo entrato Sivedercoschi scocca una conclusione da fuori area, che si spegne alla destra del portiere. Il numero 9 biancazzurro ci riprova al 20’, ma il suo tiro viene murato; sul proseguo dell’azione Baradji si inventa una conclusione a giro dal limite, non inquadrando però lo specchio della porta.

Al 33’ Buric (che aveva da poco preso il posto di capitan Rocco), servito da Giani, calcia dalla distanza; la sua conclusione viene deviata oltre la linea di fondo. Sul conseguente corner Pelagatti regala la parità al Legnago.

Il Legnago Salus esce dallo stadio “Dal Molin” con la consapevolezza di aver offerto una prova solida, di enorme sostanza, e con un pizzico di rammarico perché, ai punti, avrebbe meritato la vittoria.

TABELLINO
Arzignano (4-3-1-2)
: Boseggia; Gemignani, Molnar, Milillo, Davi; Lakti, Casini (31′ st Bernardi), Antoniazzi (24′ st Bordo); Lunghi (24′ st Centis); Grandolfo, Parigi (40′ st Cazzadori).
A disp.: Pigozzo, Bernardi, Cariolato, Zanon, Campesan, Boffelli. All. Giuseppe Bianchini

Legnago Salus (3-4-1-2): Fortin; Pelagatti, Sbampato (24′ st Van Ransbeeck), Noce; Muteba (1′ st Boci), Diaby, Baradji, Zanetti; Franzolini (1′ st Svidercoschi); Giani (40′ st Sambou), Rocco (19′ st Buric).
A disp.: Businarolo, Tosi, Hadaji, Viero, M. Travaglini, Ruggeri, Casarotti, Sterneri. All. Massimo Donati

Arbitro: sig. Marco Peletti (sez. di Crema)

fonte legnagocalcio.it

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button