LegnagoSport

Vola il Legnago: quarta vittoria consecutiva con il Fiorenzuola

2 a 1 in rimonta per gli uomini di Donati

Quarta vittoria consecutiva per questo Legnago Salus, che con una prova assolutamente di carattere supera in rimonta il Fiorenzuola, nonostante l’inferiorità numerica, e raggiunge quota 40 punti, che valgono il settimo posto in classifica e il nuovo record di punti.

La partenza del match, però, non è delle migliori: meno di un minuto e i rossoneri sono subito pericolosi, con la bella conclusione dal limite di Morello, che è bravissimo Fortin a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner, però, D’Amico porta avanti gli ospiti.

Sull’azione successiva, il Legnago sfiora subito il pari con Giani. All’11 Rocco la pareggia su assist di Muteba, che però era in fuorigioco.

Gli sforzi per pareggiare sono premiati al 39′, quando una punizione decentrata sulla sinistra all’altezza della trequarti avversaria viene perfettamente pennellata da Van Ransbeeck in area, dove salta più alto di tutti Giani per l’inzuccata dell’1-1.

La ripresa vede nuovamente il Fiorenzuola pericoloso per primo. Alla mezz’ora, su un bel lancio dalla retrovie di Sbampato, la palla arriva al neo entrato Svidercoschi che semina gli avversari e viene steso a centro area, conquistando il calcio di rigore, del quale si incarica lui stesso, realizzandolo.

TABELLINO
Legnago Salus (3-4-1-2)
: Fortin; Sbampato, Noce, Zanandrea; Muteba (1′ st Franzolini), Viero (36′ st Motoc), Diaby, Zanetti; Van Ransbeeck (14′ st Baradji); Giani (19′ st Svidercoschi), Rocco (14′ st Ruggeri).
A disp.: Businarolo, Tosi, Hadaji, Mazzali, M. Travaglini, Sambou, Casarotti, Buric, Mbakogu. All. Massimo Donati

Fiorenzuola (4-2-3-1): Sorzi; Sussi (40′ st Nelli), Potop, Bondioli, Maffei (23′ st Reali); Di Gesù, Mora (40′ st Seck); D’Amico, Morello, Oneto (23′ st Bocic); Ceravolo.
A disp.: Bertozzi, Gentile, Popovic, Brogni, Musatti, Anelli. All. Luca Tabbiani

Arbitro: sig. Baratta (sez. di Rossano)

Reti: 2′ pt D’Amico (F), 38′ pt Giani (LS); 32′ st Svidercoschi (LS) rig.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button