SportVerona

WithU Verona mette il turbo e si aggiudica il derby dell’Adige

Un’altra prova più che convincente da parte degli uomini di coach Stoytchev

WithU Verona mette il turbo e si aggiudica il sentito derby dell’Adige contro l’Itas Trentino: un’altra prova più che convincente da parte degli uomini di coach Stoytchev. Nuovamente protagonista Maksim Sapozhkov (mvp del match) autore di una prestazione da incorniciare, caratterizzata dal numero stellare di 39 punti messi a terra. Secondo successo consecutivo per i gialloblù, che torneranno in campo sabato prossimo al PalaBarton di Perugia contro la squadra di Anastasi. 

Coach Stoytchev apporta una sola modifica nel sestetto di partenza rispetto alla formazione scesa in campo a Piacenza, con Mosca al posto di Grozdanov. Regia affidata a Raphael, con Sapozhkov nel ruolo di opposto; Mozic e Keita in banda, mentre il secondo centrale è Cortesia, libero Gaggini. Gli ospiti si aggiudicano il primo set in volata (23-25), mentre il secondo si decide ai vantaggi con la WithU che pareggia i conti (27-25). Nel terzo set Verona Volley ribalta la situazione, spinta dai 3125 spettatori del Pala Agsm Aim: Sapozhkov e Mozic si prendono la scena e lo chiudono 25-20. Il quarto set è lunghissimo (42 min.) e la squadra di Stoytchev ha addirittura un match point sul 24-23: Nelli ribalta il punteggio (24-25) e dà il via ad una lunga serie di set points dell’Itas che chiude i conti sul 28-30. Il tie-break è equilibrato fino al 10-10, poi Mozic (28 punti per lui) sale in cattedra e consegna il match-point ai gialloblù: Cortesia la chiude definitivamente con l’ace del 17-15

“Abbiamo conquistato un risultato straordinario contro un risultato veramente forte – ha dichiarato Radostin Stoytchev a fine gara – Siamo stati bravi a reggere nei momenti di difficoltà e ad approfittare delle possibilità che sono capitate. Faccio i complimenti ai ragazzi, ma siamo ancora all’inizio, quindi manteniamo un profilo basso, lavorando sodo tutta la settimana. Non abbiamo fatto nulla, ci aspettano tante gare difficili. Il campionato è molto equilibrato, possiamo perdere e vincere con tutti. Rimaniamo con i piedi per terra, guardando dove dobbiamo migliorare”.

Andrea Etrari  

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button