Sport

Zoccante vince a Obereggen la gara di Freestyle per Snowboarder e Freeskier

Federico Zoccante ha vinto la “SHGROLL”, gara di freestyle per snowboarder e Freeskier svoltasi sabato 6 aprile, nello snowpark internazionale di Obereggen nel cuore delle Dolomiti a 20 minuti da Bolzano. Zoccante è stato il migliore assoluto con la tavola da snowbaord, Maria Biserni è stata premiata per il miglior “Trick”, mentre il miglior sciatore “Freeskier” è stato Patrick Zanoni. Buona la partecipazione a questo ultimo appuntamento in coda alla stagione invernale che chiude i battenti ad Obereggen e nella consorella trentina Predazzo domenica 7 aprile mentre nell’altra consorella trentina, Pampeago, la stagione si chiuderà domenica 14 aprile. La gara “SHGROLL” è stata organizzata dall’associazione Skateboardproject di Bolzano presieduta da Riccardo Larcher e coordinata dal vicepresidente Andrea Coppola in collaborazione con gli amici della “Fondazione di Partecipazione Misano: Mare, Sport e Cultura” presieduta dal dottore Luigi Bellettini e del consulente marketing Antonino Minchillo. Le singole strutture di neve sono state trattate come buche di un percorso da golf. Per completare la “buca”, il rider doveva completare un trick specifico sulla struttura: gli è stato assegnato un punteggio a seconda di quanti tentativi ha fatto. Alla fine, come nel golf, Federico Zoccante ha totalizzato il punteggio più basso, avendo registrato il numero più basso di tentativi utilizzati, vincendo lo “SHGROLL” e due biglietti per il MotoGP di San Marino e Riviera di Rimini in programma nel circuito di Misano Adriatico domenica settembre.  

OBEREGGEN, E’ GIA’ ESTATE.

Gli amici di Misano Adriatico, col consulente Minchillo ed i ragazzi di Obereggen, hanno organizzato, sempre il 6 aprile, un “Beach Party a 2000 metri d’altezza”: si è svolto nell’area dello snowpark, proiettando Obereggen verso l’estate che aprirà i battenti l’8 giugno: l’imponente parete rocciosa del Latemar, gioiello delle Dolomiti-Patrimonio dell’umanità Unesco, si trasformerà nel Latemar.ium, un magico reticolo di sentieri tematici che permetteranno ai visitatori di ampliare le proprie conoscenze su fauna, flora, geologia e agricoltura di montagna in un ambiente incontaminato.  

Colorato e divertente si è rivelato il Beach Party grazie alla collaborazione con la Fondazione di Misano ed i 30 collaboratori giunti appositamente dalla rinomata località sull’Adriatico. Lo snowpark di Obereggen si è trasformato in una “spiaggia bianca”. «L’iniziativa si è svolta nel migliore dei modi grazie alla bravura dei ragazzi dell’associazione Skateboardproject di Bolzano e degli amici della “Fondazione di Partecipazione Misano: Mare, Sport e Cultura” presieduta dal dottore Luigi Bellettini e del consulente marketing Antonino Minchillo» ha spiegato Thomas Ondertoller, che ha partecipato all’evento in qualità di direttore marketing e comunicazione della società impianti Obereggen Latemar SpA. Durante la giornata, nello snowpark di Obereggen, i rappresentanti della “Fondazione di Partecipazione Misano: Mare, Sport e Cultura” hanno illustrato le novità dell’estate 2024 della nota località dell’Adriatico.    

In estate saranno i rappresentanti della Obereggen Latemar SpA a presentare le novità dell’estate 2024 all’ombra del Latemar a Misano Adriatico in un apposito evento. «Collaborazioni come nel caso di Obereggen, che ringraziamo per l’ospitalità, costituiscono rilevanti strumenti di comunicazione promozionale, esprimendo nel contempo sinergie significative da continuare a coltivare» evidenzia il dottore Luigi Bellettini, presidente della “Fondazione di Partecipazione Misano: Mare, Sport e Cultura”. «A Misano Adriatico» ha concluso il presidente Bellettini «la stagione sta iniziando, nostro obiettivo è sempre quello di accogliere gli ospiti in uno scenario rinnovato. In questo senso sono stati realizzati un nuovo lungomare e specifici interventi sulle Ecovie. Programmiamo anche quest’anno eventi sul mare ed un calendario di appuntamenti legati al mondo dei motori che non ha eguali al mondo».   Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button