LegnagoTerritorio

Bilancio partecipativo: il 23 maggio la presentazione dei progetti

Poi partiranno le procedure di voto per decretare il vincitore

Mercoledì 23 maggio alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Municipio, si terrà l’incontro di presentazione dei progetti per la città candidati al bilancio partecipartivo. Fino al 13 giugno sarà poi possibile votare on-line oppure in Biblioteca due tra le idee presentate. Al termine le idee vincitrici saranno trasformate in progetti tecnici e realizzate dall’Amministrazione fino all’esaurimento dei fondi. A bilancio sono stati destinati 80 mila euro.

La presentazione del progetto del Bilancio partecipativo alla cittadinanza era avvenuto lo scorso 14 marzo e a questo era seguito un workshop di progettazione per illustrare agli interessati le modalità per presentare una proposta vincente.
Fino al 22 aprile, ogni cittadino maggiore di 16 anni ha avuto la possibilità di partecipare, singolarmente o in gruppo, presentando la propria idea attraverso l’apposita scheda progettuale reperibile sul sito dedicato al bilancio partecipativo.
Dal 23 aprile al 18 maggio gli uffici comunali hanno analizzato le proposte ricevute per verificare che rispettassero i requisiti necessari.

All’assemblea pubblica del 23 maggio saranno presentate le proposte che hanno superato la selezione.
Per tutte le informazioni è attivo il sito www.bilanciopartecipativolegnago.it.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close