OppeanoTerritorio

La Casetta di Vallese dona una nuova Lim alla primaria

La lavagna interattiva sarà utilizzata per una delle due nuove aule

Si è svolta martedì 6 novembre scorso la consegna della nuova Lim, lavagna interattiva multimediale, alla scuola primaria di Vallese, da parte dell’associazione La Casetta. A riceverla, oltre agli insegnanti, il Sindaco Pierluigi Giaretta.

La Lim è una superficie interattiva su cui è possibile scrivere, disegnare, allegare immagini, visualizzare testi, riprodurre video o animazioni. I contenuti visualizzati ed elaborati sulla lavagna potranno essere quindi digitalizzati grazie a un software di presentazione appositamente dedicato.

“L’Associazione vallesana La Casetta, che gestisce l’omonima struttura comunale e che organizza eventi e manifestazioni a favore del paese, oltre a serate di beneficenza, opera anche per il bene della comunità. Questa volta il direttivo ha pensato ai ragazzi delle scuole elementari e, nell’intento di supportare la didattica dei nostri piccoli alunni, abbiamo scelto di fornire una delle due nuove aule della primaria con una Lim di nuova generazione, del valore di circa 2.500,00 euro”, spiega il presidente de La Casetta, Gabriele Malaffo, a nome del direttivo.

L’Associazione ha dimostrato grande sensibilità nei confronti della comunità e la Lim che è stata installata a scuola sarà certamente utile per svolgere attività didattiche integrate, dato che questa strumentazione integra l’insegnamento in aula con  la forza della visualizzazione; in sostanza la Lim unisce le presentazioni tipiche della lavagna tradizionale con le opportunità del digitale e della multimedialità. Si tratta di una grande opportunità per i nostri piccoli alunni di Vallese. Per questo gesto di generosità l’Amministrazione comunale ringrazia il Presidente e i soci de La Casetta.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close