CronacaIncontriLegnago

Archeoclub d’Italia Legnago, 50 anni al servizio dei Beni Culturali

L’Archeoclub d’Italia, sede di Legnago, festeggia quest’anno il 50° anniversario della sua costituzione, avvenuta nel luglio 1974, confermando, con tale anniversario, di essere una delle associazioni culturali più longeve presenti e attive a Legnago e nella Bassa Veronese.
La missione dell’Archeoclub d’Italia è quella di far conoscere, custodire, valorizzare, promuovere la tutela del patrimonio culturale, artistico e archeologico presente nel nostro Paese, collaborando con le istituzioni pubbliche e private chiamate a svolgere tale compito.

La presidente Dolores Coltro


Ogni Club, a livello locale, agisce per promuovere queste finalità con azioni e interventi rivolti, prioritariamente, alle realtà del proprio territorio affinché siano conosciute, valorizzate, tutelate e tramandate alle nuove generazioni.
Per celebrare questo importante cammino culturale che ha raggiunto il prestigioso traguardo dei 50 anni, come Archeoclub Legnago abbiamo voluto che le testimonianze delle tante attività svolte fossero ricordate con una specifica pubblicazione, un libro che potesse ripercorrere la strada fatta fino ad ora e realizzato grazie al lavoro di un gruppo di soci e amici che hanno raccolto foto, articoli e testimonianze attinenti il mezzo secolo di vita del Club legnaghese.
Il libro sarà presentato nel corso della cerimonia celebrativa dei 50 anni di attività del sodalizio che avrà luogo, su invito, domenica 21 aprile, alle ore 11:00, presso il Museo Fioroni.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button