CronacaProvincia

Balconi e Dal Colle, un nuovo inizio all’insegna della dolcezza

Lo stabilimento Dal Colle di Colognola ai Colli, passato dal 1° giugno sotto la gestione di Balconi S.p.A. e del gruppo internazionale Valeo Foods, ha ripreso l’attività dopo una serie di interventi di manutenzione e ottimizzazione degli impianti produttivi. Gli ordini, specialmente dai mercati esteri, sono nuovamente in crescita.

“Produciamo utilizzando il nostro lievito madre che rinfreschiamo con cura dal 1896, e solo materie prime di qualità,” afferma Alessio Bonetti, direttore del sito. Anche il punto vendita aziendale in Via Strà 13 è stato rinnovato e ampliato, e ora offre un vastissimo assortimento di torte, biscotti, croissant, merendine e prodotti per le ricorrenze.

“La riapertura del punto vendita aziendale è un simbolo di ripartenza, che ci riempie di orgoglio,” dice Claudia Fioraso, HR business partner. Nel processo di transizione, nessun dipendente ha perso il posto di lavoro. Il personale ha visto un miglioramento del welfare aziendale e sono stati introdotti, per la prima volta, i buoni pasto. “Come sindacato abbiamo aperto fin dall’inizio con l’azienda un canale di dialogo e di reciproco ascolto, nel rispetto delle parti e dei ruoli, nell’interesse comune di far ripartire un’azienda italiana di qualità” dichiara Roberta Martinelli della FLAI-CGIL.

Con questo nuovo capitolo, l’azienda rafforza il proprio legame con il territorio e si apre a mercati internazionali, guardando al futuro portando avanti una tradizione che valorizza le persone la qualità dei prodotti. Informazioni sull’Azienda e sul Gruppo Balconi, l’azienda italiana nata a Milano nel 1953, è da sempre una forte realtà nei mercati nazionali ed internazionali con ricavi superiori a 240 milioni di euro. Grazie all’espansione degli ultimi anni, Balconi propone un portafoglio completo nella categoria Snack dolci: dalle classiche merendine di pan di spagna a Wafer, biscotti, muffin, plumcake, torte, crostate e crostatine. Con l’acquisizione di Dal Colle, l’offerta si arricchisce con le categorie dei Croissant e delle ricorrenze. Balconi oggi impiega circa 500 persone in 5 siti produttivi nel territorio italiano, con una capacità produttiva di oltre 120.000 tonnellate anno. La qualità italiana, la ricerca delle migliori materie prime e la cura e passione nelle preparazioni sono la base per tutti i nostri prodotti.

Negli anni Balconi ha sempre messo la qualità al primo posto, senza compromessi, ponendo attenzione agli ingredienti per offrire prodotti buoni e accessibili. Il Gruppo Valeo Foods, con ricavi superiori a 1,5 miliardi di euro, ha un portafoglio che comprende oltre 80 marchi apprezzati dai clienti in oltre 106 paesi in tutto il mondo, tra cui Balconi, Carstens, Jacobs, Barrats, Fox’s Mints, Taveners, Poppets, Rowse honey e Maple Crest. Il Gruppo impiega oltre 4.500 persone in 30 stabilimenti produttivi e uffici nel Regno Unito, Italia, Germania, Paesi Bassi, Irlanda, Repubblica Ceca e Canada. Valeo Foods Group è di proprietà della principale società di investimento globale Bain Capital.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button