CronacaLegnagoProvincia

Cavalcaselle: il Comune di Legnago al nono posto nella graduatoria regionale finanziata

Cavalcaselle: il Comune di Legnago al nono posto nella graduatoria regionale finanziata.Il Comune di Legnago è entrato in graduatoria per l’ottenimento di un contributo di 3 milioni di euro per il progetto della nuova scuola Cavalcaselle.

“Si tratta di un enorme passo in avanti perché la Regione ha finalmente stilato una graduatoria regionale “finanziata” che verrà trasmessa al MIUR per l’approvazione conclusiva”, ha sottolineato il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica Roberto Danieli commentando l’ingresso in graduatoria del Comune, “Prima eravamo fuori da questa graduatoria, ora ci siamo. E siamo al nono posto su 43 progetti di ampliamento di edilizia scolastica presentati. Entro fine aprile dovrebbe esserci l’ok definitivo di Roma, visto che il progetto rientra nel PNNR, missione 4. L’inizio lavori non sarà prima di giugno 2023”.

L’intervento totale ammonterà a 4,3 milioni di euro, di cui un milione in arrivo dal GSE per il conto termico per gli edifici a basso consumo energetico e 300mila euro finanziati dal Comune grazie a una variazione di bilancio per l’ampliamento della palestra e per costruire un nuovo palazzetto.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button