CereaCronacaEventiManifestazioniPianura VeroneseProvincia

Cerea, #MAI+ compie tre anni e palazzo Bresciani si accende di rosso

La manifestazione è promossa dalla Commissione Pari Opportunità

#MAI+, la manifestazione promossa dalla Commissione Pari Opportunità di Cerea in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, compie tre anni.

Nelle due precedenti edizioni l’evento è stata caratterizzato dalla camminata di sensibilizzazione e da iniziative di tipo culturale come proiezioni cinematografiche e convegni. Quest’anno purtroppo tutto questo non sarà possibile e quindi #MAI+ è diventato lo slogan condiviso dalla rete di tutte le Cpo della zona per mantenere accesa l’attenzione sul tema della violenza più che mai attuale visto l’esacerbarsi di situazioni di convivenza forzata dovuta alle prescrizioni per il Covid.

La rete delle Cpo ha unito le sue forze con Fidapa Legnago per far conoscere il centro antiviolenza Legnago Donna, che offre aiuto gratuito anche alle donne in difficoltà di altri comuni limitrofi. Esortiamo a contattare senza timore le operatrici al numero nella locandina.
A partire da domenica 22 Palazzo Bresciani è stato illuminato di rosso proprio per ricordare alla cittadinanza che tutti possiamo contribuire a combattere il fenomeno della violenza.
Temiamo che una forma più strisciante di violenza (quella economica) possa diffondersi ora che, per la crisi economica e per la chiusura delle scuole, molte donne hanno perso/rinunciato al lavoro.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close