CereaCronacaLegnagoProvincia

CereaBanca 1897 dona all’Ulss 9 Scaligera 10 caschi CPAP

Oggi nella sede della banca ceretana la consegna dei dispositivi

CereaBanca 1897 testimonia ancora una volta la vicinanza al territorio con una donazione all’Ulss 9 Scaligera, ed in particolar modo, all’ospedale “Mater Salutis” di Legnago.

L’istituto ceretano,  vista  l’emergenza Covid, ha donato 10 caschi CPAP    per la ventilazione meccanica a pressione positiva continua.  Questi dispositivi, dei veri e propri caschi in pvc trasparente, permettono l’aerazione polmonare non invasiva e sono particolarmente indicati nel trattamento di pazienti affetti da covid in quanto le caratteristiche di praticità e sicurezza li rendono, se le condizioni del paziente lo permettono, un alternativa preferibile all’intubazione tracheale o alla maschera facciale.

“Ringrazio Cerea Banca 1897 – ha sottolineato il direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera Pietro Girardi –  che ha voluto dimostrare tangibilmente la vicinanza della banca al territorio di riferimento. L’auspicio, ora, è che quell’attrezzatura venga usata per cure mediche diverse dal covid, anche se altrettanto importanti”.

Il dg ha sottolineato  anche l’attenzione dell’azienda ospedaliera verso l’ospedale Mater Salutis di Legnago per l’ammodernamento del quale sono stati stanziati 70 milioni. “Ora nei prossimi anni ci attende  la concretizzazione di questo progetto”.

 

“La nostra banca – ha evidenziato invece il Presidente di Cerea Banca 1897, Luca Mastena – è da sempre attenta al territorio. Solo nel 2019 abbiamo donato 300 mila euro per sostenere varie realtà della nostra provincia. Per esempio, nell’ultimo mese, abbiamo dato la possibilità al Palariso di Isola della Scala di ripartire dopo l’emergenza covid con una serie di eventi musicali e culturali”.

“Oggi siamo qui  per consegnare questi 10 caschi – ha aggiunto  il direttore – che, forse, ora serviranno a poco contro il covid -19. Anzi, c’è da augurarsi che non debbano più servire. In ogni  caso questi dispositivi  potranno essere utili per aiutare altri pazienti  bisognosi per altre patologie. Al direttore generale dell’Ulss 9 voglio dire che CereaBanca c’è ed è pronta a finanziare anche un macchinario importante per il nostro ospedale”.

 

In alto: Pietro Girardi, direttore generale dell’Azienda Ulss 9 Scaligera.
Sotto: Luca Mastena, presidente di CereaBanca 1897.
In copertina: il presidente Luca Mastena consegna i caschi al direttore generale Pietro Girardi

 

 

Tags

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close