Doppio appuntamento martedì 9 gennaio 2024 a Verona e Legnago con il caravan “L’Italia non si spacca!” per sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni che l’autonomia differenziata produrrà.
“Il diritto all’istruzione deve essere garantito ed esercitato in maniera uniforme in ogni angolo del Paese. – spiega la segreteria provinciale della FLC CGIL – L’autonomia differenziata spacca e disunisce il paese, riduce diritti e
retribuzioni, privatizza la scuola”.
L’obiettivo della mobilitazione è sensibilizzare il mondo civile sul definanziamento dei settori della conoscenza e sulle conseguenze gravi dell’autonomia differenziata, che acuirà le differenze tra regioni e tenderà ad impoverire ulteriormente il mondo della formazione.
PROGRAMMA MARTEDI’ 9 GENNAIO 2024
A VERONA
ore 10.00-12.00 ritrovo in PIAZZA BRA.
Ore 11.00 CONFERENZA STAMPA con la partecipazione straordinaria della Segretaria Generale FLC CGIL Nazionale Gianna Fracassi, della Segretaria CDL di Verona Francesca Tornieri, dell’assessore alle politiche educative e scolastiche Elisa La Paglia, dell’assessore comunale alle politiche giovanili Jacopo Buffolo, dell’assessore comunale al bilancio Michele Bertucco, della presidente UDU Laura Bergamin.
Sono invitati il Sindaco di Verona Damiano
Tommasi, il Rettore Pier Francesco Nocini dell’Ateneo di Verona, il Dirigente dell’AT di Verona Amelio Sebastian e tutti i delegati della FLC CGIL. Introdurrà il prof. di Diritto Costituzionale Stefano Catalano dell’Ateneo di Verona.
A LEGNAGO
ore 15.00-16.00 ritrovo delle RSU, Delegati e personale della scuola al parcheggio del parco comunale in VIALE DEI TIGLI.
Il Camper alle ore 16.30 prosegue a Legnago con una delegazione presso SALA CIVICA Via Giacomo Matteotti, 6, per un’assemblea pubblica “PORTA SBARRATA ALL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA”