CronacaLegnago

Fondazione Cariverona: per Legnago ecco Maria Paola Carlesi

Imprenditrice legnaghese, amministratrice unica di "Ecoricicli Metalli srl" e vicepresidente di Confimi Industria Veneto.

Il Consiglio generale della Fondazione Cariverona ha provveduto a esaminare i curricula selezionati dal sindaco Paolo Longhi per l’indicazione del rappresentante della Città di Legnago all’interno della Fondazione.
La scelta è caduta su Maria Paola Carlesi, imprenditrice legnaghese, amministratrice unica di “Ecoricicli Metalli srl” e vicepresidente di Confimi Industria Veneto.
«Come imprenditrice, sono particolarmente attenta ai temi legati all’ecologia, alla ricerca di un equilibrio del nostro ecosistema, al riciclo e all’economia circolare. Nella mia esperienza associativa a livello provinciale e regionale, ho imparato l’importanza di impegnarsi per lo sviluppo sociale e culturale dei nostri territori, per far sì che migliori la qualità di vita, aumenti il benessere diffuso e che anche i giovani siano sempre più coinvolti e abbiano a disposizione un contesto ambientale, sociale e culturale stimolante in cui costruire il loro futuro. Intendo, quindi, impegnarmi in questo ruolo mettendo in gioco competenze e valori per lo sviluppo dei nostri territori», ha dichiarato Carlesi in seguito alla nomina.
Questo, invece, il commento del sindaco Longhi: «Esprimo grande soddisfazione per il meraviglioso rapporto di collaborazione instaurato tra il nostro Comune e la Fondazione, che ha senz’altro saputo esserci ancora una volta molto vicina scegliendo l’amica Maria, tenendo conto che, data la qualità dei nominativi inviati, non è stata senz’altro una scelta facile. Sono certo che Maria, bravissima imprenditrice e mia cara amica sin dai tempi del Liceo, saprà interpretare al meglio il prestigioso incarico. Voglio ringraziare l’amico Bruno Giordano, presidente della Fondazione per la grande sensibilità avuta rispetto ai temi del nostro Teatro Salieri».

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button