CronacaCulturaEventiProvinciaVerona

Gala di San Silvestro con Josè Carreras e Fondazione Arena di Verona

Sono ancora disponibili posti in alcuni settori per l’attesissimo concerto di fine anno: protagonista la stella Josè Carreras a distanza di ventidue anni dalla sua ultima presenza nei cartelloni di Fondazione Arena. Con lui le giovani emergenti Karen Gardeazabal e Federica Vitali e l’esperto direttore David Giménez, alla guida dell’Orchestra e del Coro della Fondazione e del Coro di voci bianche A.Li.Ve.

Dopo aver calcato i più importanti palcoscenici del mondo con i più grandi registi e direttori di sempre nei panni di Werther, Don Carlo, Chénier, Alvaro, Riccardo, Canio, Don Josè, milioni di persone hanno scoperto l’Opera grazie a lui, Luciano Pavarotti e Plácido Domingo, uniti nel nome di Tre Tenori dal 1990 con concerti, album e decine di milioni di copie vendute. All’Arena di Verona è stato protagonista di produzioni memorabili di Carmen, Andrea Chénier e concerti di gala colossali fino al 1999: dopo una parentesi lunga ventidue anni, finalmente José Carreras torna a Verona per il già attesissimo Gala di San Silvestro.

Il grande tenore catalano sarà al fianco di artisti quali il direttore David Giménez, alla guida dell’Orchestra edel Coro della Fondazione Arena preparato dal nuovo maestro Ulisse Trabacchin, con le due giovani soliste Karen Gardeazabal, soprano messicano già acclamato in Arena, e Federica Vitali,altro soprano al debutto veronese, e con la partecipazione del Coro di voci bianche A.Li.Ve. diretto da Paolo Facincani.

Il programma è ricco e internazionale e alterna brani d’opera, zarzuela e operetta con brani, arie e duetti daIl Pipistrello, La Vedova allegra, Giuditta, Lakmè, Las Hijas del Zebedeo, passandoper musiche da film, emozionanti pagine natalizie della tradizione e celeberrime canzoni napoletane da Grieg, Šostakovič, Leigh, Valls, Gardel, Valente, Cardillo e tanti altri. La durata del programma musicale, vario e insieme intimo e frizzante, è di 80 minuti circa con un intervallo: l’occasione per salutare la fine dell’anno 2021 nel segno della grande musica è ghiotta e imperdibile. 

Sono ancora disponibili biglietti per i diversi settori di platea, palchi, gallerie I e II con prezzi da 18€ a 90€ presso la Biglietteria Centrale e online sul sito arena.it, come sempre con riduzioni speciali per associazioni, under30 e over65. Il giorno dello spettacolo, sarà possibile acquistare biglietti anche presso la Biglietteria del teatro in via Mutilati a partire dalle 18:30.

Per legge, l’accesso agli spettacoli è consentito esclusivamente agli spettatori muniti di certificazione verde Covid-19 di avvenuta vaccinazione o guarigione, “Green Pass rafforzato“. Inoltre viene introdotto l’obbligo di maschera Ffp2 in cinema, teatri e per eventi sportivi, nonché sui mezzi di trasporto (mezzi pubblici locali compresi). Ulteriori informazioni su https://www.arena.it/it/teatro-filarmonico/info-covid

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button