CronacaProvinciaSport

Il comune di Caprino aderisce all’iniziativa “1 km al giorno”

Un'iniziativa volta alla diffusione del movimento e dell'attività fisica come aspetti importanti per la salute e per il benessere

Il Comune di Caprino Veronese ha aderito all’iniziativa promossa dalla Regione Veneto “1 km al giorno”, volto alla diffusione del movimento e dell’attività fisica come aspetti importanti per la salute e per il benessere, prevedendo l’individuazione di un itinerario di 1 km nel proprio territorio, che potrà essere percorso da chiunque vorrà, per mantenersi attivo e in salute.
Il percorso è sempre percorribile ed è privo di barriere architettoniche, sviluppato nel centro del paese ed è segnalato da appositi cartelli.
Ieri 31 maggio, in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco, il Sindaco di Caprino Paola Arduini ha inaugurato il percorso, coinvolgendo la classe 1^C della Scuola Media “Gaiter”. Le 19 classi della scuola secondaria dell’I.C. di Caprino (comprese le 3 di San Zeno di Montagna) hanno aderito al progetto del MIUR Veneto che consisteva nel partecipare a un concorso che, appunto, richiedeva di camminare per 1 km almeno una volta al giorno nel periodo ottobre 2021-aprile 2022.

La brochure informativa del Comune di Caprino, contenente anche un calendario dove annotare e tracciare i propri progressi e obiettivi, è a disposizione per il pubblico presso l’Ufficio Turistico di Villa Carlotti o scaricandola dal seguente link: http://www.muoversidipiu.it/index.cfm?action=mys.apridoc&iddoc=5214

Andrea Etrari

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button