Altri ComuniCronacaPoliticaProvincia
Il comune di Sanguinetto investe sulle scuole: oltre 250 mila euro stanziati per manutenzioni e migliorie
L’intervento più impegnativo è stato quello che ha riguardato la messa in sicurezza della Scuola Primaria di Piazza Nascimbeni
L’Amministrazione comunale di Sanguinetto durante l’estate è intervenuta negli edifici scolastici e nelle aree di pertinenza programmando una serie di migliorie e manutenzioni che globalmente hanno comportato una spesa che si aggira sui 250.000 euro.
L’intervento più impegnativo è stato quello che ha riguardato la messa in sicurezza della Scuola Primaria di Piazza Nascimbeni con la sostituzione del solaio in laterizio al piano primo con uno a norma dal punto di vista statico e più performante anche dal punto di vista dell’isolamento termico e della resistenza al fuoco. In questo edificio è stata anche operata una manutenzione sul manto di copertura del tetto, che presentava in più punti problematiche di infiltrazione.
Inoltre, considerato che il piano primo non è accessibile ai diversamente abili, è in corso di completamento l’intervento di eliminazione delle barriere architettoniche mediante il posizionamento di un elevatore che collega i due piani.
Nell’edificio di via Sinopoli invece è stata migliorata la definizione degli spazi interni con la creazione di un nuovo spazio utilizzabile e con la formazione di un bagno accessibile anche al piano primo.
Esternamente invece è in corso di realizzazione una tettoia che possa dar protezione ai ragazzi in attesa dell’entrata in classe nei periodi freddi e piovosi.
Nella scuola dell’infanzia, infine, saranno presto sostituiti i giochi ormai non più efficienti inserendone di nuovi in modo da migliorare la loro distribuzione nel giardino e favorirne l’utilizzo con l’adeguato distanziamento.
Un grande “in bocca al lupo” quindi ai bambini ed alle bambine, ai ragazzi ed alle ragazze, a tutto il Personale Scolastico docente e non docente, a tutte le famiglie e ai genitori per un sereno anno scolastico 2021/2022.