CronacaLegnago

Il progetto “Tutti diritti verso la natura” porta gli alunni delle scuole di Legnago all’aperto

Grande risultato raggiunto dal Consiglio comunale dei ragazzi

Nei giorni scorsi il Sindaco Graziano Lorenzetti, accompagnato dal Vice Sindaco Roberto Danieli e dagli Assessori Luca Falamischia e Orietta Bertolaso, ha fatto visita agli alunni delle scuole primarie di Vangadizza e Vigo per visionare i tavoli da giardino acquistati grazie al progetto “Tutti diritti verso la natura”, nato grazie all’iniziativa del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Una studentessa della primaria di Vangadizza ha espresso all’Amministrazione il desiderio dei bambini di stare all’aria aperta e di apprendere attraverso esperienze concrete ed inclusive a contatto con la natura. Proposta che è stata accolta dalla Giunta con l’acquisto di 20 tavoli, 2 per ogni plesso parte del progetto, a cui hanno preso parte le primarie dell’IC1, IC2 e dell’Istituto Canossiano.

Grazie a questa iniziativa, i ragazzi hanno avuto la possibilità di provare in prima persona cosa significa la cittadinanza attiva, di vedere realizzata concretamene una loro idea attraverso un processo di discussione in consiglio comunale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button