Per celebrare il nuovo volo, l’area check-in e i gate d’imbarco sono stati allestiti con un richiamo immediato alla città di Amsterdam: biciclette azzurre con il logo KLM hanno contribuito a creare l’atmosfera della destinazione già prima dell’imbarco.
I passeggeri in arrivo, sono stati accolti sottobordo da due attori in costume della compagnia veronese Casa Shakespeare, che hanno interpretato alcune scene tratte dall’opera Romeo e Giulietta. La performance è proseguita all’interno del bus interpista, per poi concludersi nella sala di riconsegna bagagli con la scena finale del bacio. Una performance nata da un’idea sviluppata da Catullo insieme al Comune di Verona e a Casa Shakespeare.
“Siamo estremamente felici di inaugurare questo nuovo collegamento tra Verona e Amsterdam grazie al quale i passeggeri in partenza da un importante bacino d’utenza come quello del Veneto occidentale e della Lombardia orientale potranno connettersi al network globale di KLM e i turisti raggiungere più facilmente una regione ad alta vocazione turistica oltre che economica” dichiara Stefan Vanovermeir, DG Air France-KLM East Mediterranean.
“Oggi è un giorno importante per l’aeroporto Catullo, che accoglie il primo volo di KLM con la quale abbiamo lavorato in grande sintonia per arrivare a questo risultato. Il volo giornaliero sull’importante hub di Amsterdam collega il nostro aeroporto alla rete di voli di lungo raggio della compagnia, con ricadute fortemente positive per il traffico sia incoming che outgoing” dichiara Monica Scarpa, Amministratore Delegato di Catullo.
“Il nuovo volo di KLM è un successo per l’aeroporto Catullo, per la città di Verona e per tutta l’area servita. In questo momento di graduale ripresa, il mercato olandese potrà tornare ad apprezzare un’offerta culturale che sta recuperando i livelli pre-pandemia e un ventaglio variegato di itinerari turistici” – afferma Paolo Arena, Presidente di Catullo.
Quest’estate KLM collega 96 destinazioni dal suo hub di Amsterdam Schiphol.
Il nuovo collegamento per Verona sarà operato tutti i giorni dal 26 giugno al 29 agosto con Embraer 175s o Embraer 190, con una capacità di 88 o 100 posti.
Orari:
Verona-Amsterdam: partenza ore 12h35 arrivo ore 14h30
Amsterdam-Verona: partenza ore 10h20 arrivo ore 12h00
Con KLM, prenota subito la tua estate in totale tranquillità
KLM ricorda che, nell’ambito della sua politica commerciale, la compagnia offre biglietti modificabili al 100% per tutti i viaggi fino al 31 dicembre 2021. I clienti possono quindi modificare la prenotazione gratuitamente o ottenere un credito rimborsabile se non desiderano più viaggiare. Se il volo viene cancellato dalla compagnia aerea, il cliente può scegliere di posticipare il viaggio, richiedere il rimborso completo del biglietto o ricevere un voucher di credito, anch’esso rimborsabile se non utilizzato.
Quest’anno KLM ha adottato gli standard più elevati possibili per garantire salute e igiene ottimali ai passeggeri, prima, durante e dopo il viaggio. Per questo KLM ha recentemente ricevuto la certificazione Diamond APEX, il che significa che KLM è una delle compagnie aeree leader nel campo dell’igiene e della sicurezza in materia sanitaria.
Ass. Toffali: “Ripresa del turismo è linfa vitale per la città”
Shakesperare accoglie i primi turisti da Amsterdam. È arrivato oggi all’aeroporto Catullo di Verona il primo volo dalla capitale dei Paesi Bassi dopo mesi di stop. E, ad attendere i passeggeri, Romeo e Giulietta, cartolina di Verona nel mondo. Sulla pista due attori hanno declamato i più famosi versi del Bardo, regalando un benvenuto d’eccezione con gli attori della compagnia Casa Shakespeare. Così lo scalo veronese e il Comune di Verona hanno voluto celebrare il ritorno dei voli turistici dall’estero.
“E’ un grande momento, un altro tassello che va ad aggiungersi al grande mosaico della ripartenza della nostra città e, in questo caso, dell’aeroporto scaligero – spiega l’assessore al Turismo Francesca Toffali -. La ripresa del turismo e l’arrivo degli stranieri è un segnale importante, ci permette di guardare con ottimismo ai prossimi mesi. Per una città d’arte come Verona il ritorno dei visitatori è fondamentale e strategico, è linfa vitale per l’economia di tutto il territorio. Abbiamo voluto pertanto sottolineare questo primo volo con un’accoglienza speciale, che speriamo resti impressa nel ricordo dei passeggeri”.