CronacaIncontriLegnago

L’8° Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti “Folgore”diventa maggiorenne

Venerdì 10 giugno 2022: alla presenza delle autorità militari, civili, dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma degli ex guastatori paracadutisti e con ospiti oltre

300 studenti delle scuole presenti sul territorio provinciale è stato celebrato, presso la caserma “Donato Briscese” di Legnago, il diciottesimo anniversario della costituzione dell’8° Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti “Folgore”.

Il Comandante di Reggimento, Colonnello Fabio Mariano, dopo aver ringraziato i militari feriti intervenuti alla cerimonia, ha rivolto un commosso pensiero ai soldati caduti per gli ideali di Patria e libertà, ringraziando i loro familiari che, con umiltà, rispetto e forte attaccamento alla Patria, continuano a indicare ai guastatori paracadutisti la strada del dovere.

Nel corso della cerimonia sono state ripercorse le varie tappe operative ed addestrative che hanno permesso agli uomini e alle donne del reparto il raggiungimento di importanti traguardi nelle operazioni Fuori Area e sul territorio nazionale.

Nel sottolineare il ruolo dell’8° reggimento nell’ambito delle capacità operative esprimibili dalla “Folgore”, il Comandante della Brigata, Gen. B. Roberto VERGORI, ha evidenziato la continuità degli interventi dei guastatori paracadutisti anche a favore della comunità nazionale.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button