CronacaCulturaEventiIncontriVerona

“La felicità è una cosa seria”, in uscita il nuovo libro del professore influencer Dario Padalino

Il 5 Dicembre è uscito il nuovo libro «La felicità è una cosa seria» di Dario Padalino, giovane autore siciliano e insegnante di lettere a Verona, che dal 2018 gestisce su Facebook e Instagram la pagina di divulgazione culturale, @pillole di cultura, con aneddoti e curiosità storiche e letterarie.

Il libro è una breve raccolta di poesie incentrata sulla felicità, tema tanto caro alla letteratura italiana e non solo. L’opera è un viaggio introspettivo sul proprio senso di felicità e alla domanda se è possibile essere felici, l’autore offre la sua personale risposta nel “sapere amare, circondandosi di affetti sinceri e ad appagare le nostre ambizioni, senza rimpianti”.

L’opera è tra le prime pubblicate dalla casa editrice “Bookers Italia Edizioni”, la nuova sezione dell’agenzia di influencer marketing Bookers Italia, e si divide in due parti: nella prima, intitolata Psyché (ψυχή), l’anima indaga sul concetto di felicità che si nutre della passione amorosa; la seconda parte lascia invece spazio alla Katharsis (κάθαρσις), ossia alla «purificazione»: bisogna allontanarsi da quello che ci viene imposto dalla società per poter comprendere appieno la bellezza profonda delle piccole cose.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button