CronacaOppeanoProvincia

La veronese Tracy vince l’11esima edizione di Masterchef

La giovane di Vallese di Oppeano ha sbaragliato la concorrenza

MasterChef Italia 11 ha avuto nei giorni scorsi il suo epilogo e a trionfare è stata Tracy Eboigbodin, 28 anni, giovane cameriera di sala di Vallese di Oppeano di origini nigeriane.

E proprio grazie alle sue origini che hanno “contaminato” i piatti della tradizione è riuscita a farsi notare dai giudici in una  sfida ai fornelli lunga 12 settimane. Sul podio con Tracy anche Carmine Gorrasi e Christian Passeri.

Con la vittoria, Tracy si aggiudica 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette dal titolo “Soul Kitchen – Le mie ricette per nutrire l’anima” (edito da Baldini&Castoldi in uscita il 15 marzo) e l’accesso ad un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

A congratularsi con Tracy per il risultato raggiunto anche l’amministrazione comunale di Oppeano con un messaggio social. “L’Amministrazione comunale si congratula con TRACY EBOIGBODIN, residente a Vallese, per la meritata vincita alla 11^ edizione di Masterchef Italia! Tracy ha espresso ai fornelli il suo profondo amore per il cibo locale dopo aver vissuto l’infanzia in Nigeria. Tempo fa ha iniziato il suo viaggio alla scoperta della cultura e tradizione italiana, assaggiando nuovi piatti e dilettandosi con differenti e gustose ricette! Bravissima e ancora complimenti!”

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button