CronacaLegnagoProvincia

Legnago: focolaio Covid in casa di riposo 29 gli ospiti positivi

Fortunatamente grazie al vaccino gli ospiti sono asintomatici o presentano sintomi lievi

Sono 29 gli ospiti della casa di riposo di Legnago ad essere risultati positivi al Covid. I tamponi effettuati questa mattina hanno fatto emergere 27 casi, a cui si aggiungono i due anziani che erano già in isolamento a seguito dei precedenti controlli. I tamponi hanno accertato inoltre la presenza di cinque dipendenti che hanno contratto il virus.

Il presidente dell’Ipab Maurizio De Lorenzi sottolinea: “La situazione viene monitorata con grande attenzione. Gli ospiti hanno la terza dose booster, sono asintomatici o presentano sintomi lievi. A seguito dei risultati dei tamponi di oggi abbiamo quindi attivato le misure di sicurezza previste dal protocollo regionale e dalle norme vigenti”.

Più nel dettaglio sono 4 gli anziani positivi individuati nel reparto 1A, 5 nell’1B, 18 nel 2A, mentre altri due ospiti erano risultati essere positivi ai precedenti tamponi. Nei reparti 2b e 3b non sono invece stati riscontrati casi. “I prossimi accertamenti, come da protocollo, verranno svolti lunedì 28 febbraio. Abbiamo sospeso i servizi come la parrucchiera e le visite in presenza, mentre abbiamo attivato le videochiamate. Gli anziani vengono costantemente seguiti dal nostro personale. Continueremo ad aggiornare i familiari sull’evolversi della situazione”, conclude De Lorenzi.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button