CronacaLegnago

Legnago: inaugurati due nuovi tratti della rete ciclopedonale

Riguardano i percorsi di collegamento tra il quartiere di Porto e la frazione di Canove e il tratto di ciclabile da Vigo fino a Villa Maria.

Sono stati inaugurati venerdì 15 luglio il terzo stralcio del percorso ciclopedonale di collegamento tra il quartiere di Porto e la frazione di Canove e il tratto di ciclabile a Vigo fino a Villa Maria.

Erano presenti al taglio del nastro il Sindaco Graziano Lorenzetti, il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Danieli e la Vice Presidente della Regione Veneto Elisa De Berti, oltre agli Assessori Orietta Bertolaso e Maurizio De Lorenzi, il presidente del Consiglio comunale Paolo Longhi, i consiglieri Stefano Pasqualini e Nadia Zanini e il senatore Cristiano Zuliani.

Il terzo stralcio di Canove in Via Mosche, bidirezionale, è largo 2,5 metri e lungo 800 metri, è costato circa 430mila euro, di cui 200mila finanziati dalla Regione Veneto ed è stato realizzato in 4 mesi. L’intervento verrà completato con due ponti in opera e un secondo stralcio di collegamento di 890 mt.

Il tratto di ciclabile di Vigo è lungo 280 mt., è stato realizzato in 6 mesi per un costo di 130.000 euro, finanziati a livello governativo. La ciclabile verrà completata a breve fino a raggiungere il capitello di Via Rovigo.

Articoli collegati

Back to top button