Legnago: passi in avanti per il nuovo commissariato
Passi avanti per il nuovo commissariato che dovrebbe sorgere a Legnago. Il primo cittadino Paolo Longhi ha incontrato oggi, mercoledì 7 agosto, con il vicesindaco Roberto Donà e gli assessori Daniela De Grandis, Maurizio De Lorenzi ed Elena Chiavegato, il Questore di Verona, Dott. Roberto Massucci unitamente ai funzionari dell’ufficio tecnico logistico.
Ciò al fine di finalizzare la partita del commissariato di Polizia di Stato a Legnago nel termine più breve possibile.
Molto importante, in questo senso, la partecipazione al tavolo di discussione del Presidente della Provincia, Flavio Pasini, con l’opportunità di una deliberazione provinciale che riconosca l‘importante funzione dei commissariati di Legnago e Peschiera a completamento della struttura della Questura del capoluogo scaligero, per l’utilità di tutto il territorio veronese.
“Con il Questore – ha spiegato il sindaco Longhi – abbiamo discusso sull’individuazione di un luogo, di proprietà comunale, alternativo a quello di proprietà privata già stabilito per l’insediamento dell’opera, il che consentirebbe un importante risparmio di spesa da poter investire direttamente sulla progettualità del commissariato che potrà pure ospitare la sede della Polstrada”.
“Unitamente al Questore ed ai miei assessori – aggiunge – ho fatto visita anche al maggiore dei carabinieri Luigi Di Puorto che ringrazio per l’attività svolta, in mattinata, di concerto con la polizia locale, per la sicurezza di luoghi già in passato oggetto di degrado come il Parco e la Stazione ferroviaria”.