CronacaLegnagoProvincia

Legnago: riapre il parcheggio ex Italgas

Lo ha disposto il sindaco Lorenzetti con un'ordinanza sindacale

Con ordinanza sindacale n. 114 del 4 maggio 2022 è stata disposta la riapertura del parcheggio ad uso pubblico sito tra Viale dei Caduti e Via Gramsci denominato anche ex Italgas.

Dalla campagna di monitoraggio aria ambiente affidata al laboratorio Chelab per verificare l’esistenza di un rischio sanitario legato alla presenza di naftalene, è emersa l’assenza di rischio contaminazione da sostanze volatili.

In data 4 maggio 2002, con prot. n. 19969 la dott.ssa Linda Collina, incaricata del monitoraggio, ha infatti trasmesso il documento “VALUTAZIONI PERCORSO DI INALAZIONE VAPORI RELATIVO AL RECETTORE UOMO UBICATO NEL PARCHEGGIO DI VIALE DEI CADUTI A LEGNAGO” dal quale risulta che “l’elaborazione dell’analisi di rischio, eseguita considerando il valore massimo rilevato durante le campagne di campionamento, ha permesso di verificare l’assenza di rischio sanitario derivante dall’inalazione di vapori outdoor”.

“I dati sono favorevoli per l’apertura e considerati i tempi degli enti preposti, abbiamo preferito fare un’ordinanza per aprire subito il parcheggio da subito” ha commentato il Sindaco Graziano Lorenzetti

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button